Ernesto Papa pronto ad affrontare il campione italiano ed europeo Mauro Cirilli nel Magnum Fc

Monsummano Terme.

Ernesto Papa pronto a lanciarsi in una nuova sfida titanica. Il giovane atleta monsummanese, molto noto in Valdinievole anche perché titolare della palestra “My Club” di Pieve, si prepara ad affrontare il campione italiano ed europeo Mma Mauro Cirilli, nell’ambito del Magnum Fc, circuito professionistico per sport da combattimento.

Sportivo a 360°, bodybuilder e trainer, Papa ha intrapreso da qualche tempo un fortunato percorso come professionista Mma, acronimo inglese che sta per “Mixed Martial Arts”. Si tratta di una disciplina che sta attirando un numero sempre crescente di appassionati e che permette ai lottatori di utilizzare tutte le tecniche e i colpi delle varie arti marziali.

Tra i tanti requisiti necessari per emergere in questo sport, occorrono ovviamente anche muscoli d’acciaio e pugno di ferro, che certo non mancano al poderoso campione pistoiese, un colosso di 103 chili distribuiti su 184 centimetri.

«Mi sto preparando intensamente, in vista di questo importante incontro che si terrà nella capitale – afferma Ernesto – in palio non ci sono titoli, ma darò come sempre il massimo per ben figurare, anche contro un avversario superlativo come Cirilli». 

Martino Fedele

Condividi sui social
"Ernesto Papa pronto ad affrontare il campione italiano ed europeo Mauro Cirilli nel Magnum Fc"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...