Serie D femminile, netta vittoria casalinga per le Giovani Granata Monsummano

Le granata superano 5 a 0 il Ghivizzano e chiudono il girone d'andata al secondo posto

Monsummano Terme.

Allo stadio Loik di Monsummano Terme le Giovani Granata offrono una delle migliori prestazioni stagionali, contro un avversario di tutto rispetto, quale il Ghivizzano Borgo a Mozzano, quarta forza del campionato.

Sotto una pioggia intensa, all'inizio della gara le padroni di casa faticano ad imporre da subito il proprio ritmo, dovendosi abituare ad un terreno di gioco piuttosto scivoloso, seppur ancora in ottime condizioni.

Al 20' le Granata riescono comunque a sbloccare il risultato grazie a Meucci, che su calcio d'angolo ormai è come una sentenza, portandosi sull'1-0. Forti del vantaggio, le Granata costruiscono ottimi fraseggi e azioni combinate fino al limite dell'area avversaria ma spesso non riescono a concludere con decisione. Le avversarie, in compenso, cercano di controbattere aumentando la pressione in attacco e puntando a sfruttare le poche azioni di contropiede concesse ma senza impensierire mai il portiere Campigli.
Il primo tempo quindi si chiude sull'1-0, nonostante una ghiotta occasione sul finale per Cellai, che di testa su assist da fermo di Dami non riesce a concludere verso la porta.

Il secondo tempo si apre subito con le Granata in attacco, alla ricerca del gol che possa chiudere la partita. Dopo pochi minuti è Paoli a firmare il raddoppio, scartando il portiere in uscita e appoggiando la palla in rete.
La gara però si complica a metà del secondo tempo quando, nel giro di pochi minuti, Galli prende due ammonizioni e viene espulsa dal campo.

Rimaste in 10, le Granata però non si abbattono ed anzi riescono ad essere ancora più efficaci in attacco. Paolino, subentrata a Cellai, realizza la rete del 3-0 con una splendida rovesciata, quindi Paoli segna la sua personale tripletta prima con un'azione personale dal limite dell'area e infine concludendo uno splendido contropiede corale portato avanti da Pacini e Genua.

Negli ultimi minuti c'è spazio anche per alcune azioni delle ospiti, particolarmente pericolose con la rapida attaccante Rossi, ma la retroguardia Granata, composta da Masotti, Meucci, Gironi e Pippi insieme al portiere Campigli, bloccano ogni velleità avversaria mantenendo inviolata la propria porta.

Le Giovani Granata chiudono il girone d'andata a 33 punti, con 11 vittorie ed 1 sconfitta, distaccate di 1 punto dalla capolista Libertas.

Giovani Granata: Campigli, Masotti, Pippi, Cellai (Paolino), Gironi, Meucci, Galli, Dami (c), Paoli, Genua, Pacini. A disposizione: Rossi S., Rossi C., Briganti, Paolino, Meacci , Guazzelli.

Fonte: Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Serie D femminile, netta vittoria casalinga per le Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...