Prima Serie Aics, torna alla vittoria il Collodi 96

I ragazzi guidati dal neo tecnico Federico Matina superano 3 a 0 il Camigliano

Collodi.

Il Collodi '96 torna ad assporare il dolce gusto della vittoria e lo fa nel match casalingo, valevole per la ventesima giornata della Prima Serie Aics, contro il Camigliano 95, ultimo in classifica.

Buona la prima da allenatore per il direttore sportivo Federico Matina che ha preso il posto dell'ex mister Alessandro Santori. Questa scelta, da parte della società, è stata fatta a malincuore ma era necessaria per provare a dare una scossa all'ambiente, al gruppo e per responsabilizzare maggiormente i giocatori. La società vuole ringraziare l'ex tecnico Santori per tutto quello che ha fatto e dato in questo anno e mezzo.

Questo successo è utile sia per il morale e l'autostima che per la classifica visto che adesso il Collodi '96 è tornato all'ottavo posto, in zona playoff, con 27 punti ma il cammino è ancora molto lungo per arrivare a raggiungere l'obiettivo di inizio stagione. Il primo appuntamento da non fallire e molto importante è quello di sabato nello scontro diretto contro il Massa Macinaia che insegue ad una lunghezza di distanza.

Contro il Camigliano 95 le emozioni latitano nella prima frazione di gioco nella quale c'è da registrare una traversa colpita dagli ospiti al 20'. Altra musica nella ripresa dove i padroni di casa sono scesi in campo con un altro spirito, molto più determinati e convinti nel conquistare i 3 preziosi punti.

Nell'arco di 10 minuti il Collodi '96 sfiora il vantaggio in tre circostanze con Marini, che colpisce la traversa, Michelini e Lubrani. Il match si sblocca intorno al 20' quando Rontani, entrato da appena 2 minuti, trova il bersaglio grosso su calcio di punizione.

La rete del raddoppio porta la firma di Turcanu, in azione di contropiede, che firma il suo primo acuto stagionale. Il gol che chiude definitivamente i conti arriva, ancora su azione di rimessa, con Tanganelli, al decimo squillo in campionato. Il Collodi '96 avrebbe anche la chance per calare il poker ma il rigore procurato e calciato da Yari Moretti viene respinto dall'estremo difensore ospite.

Formazione Collodi '96:Tortora, Fanuele, Baldasseroni, Franceschini, Pallini, Giuntoli (Moretti M.), Lubrani (Rontani), Marini, Michelini (Arapi), Turcanu (Fioravanti), Tanganelli (Moretti Y.). A disp: Marino,Bonelli. Allenatore: Federico Matina

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, torna alla vittoria il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...