Proteggi te stesso ed i tuoi cari con KEYSI

Cristiano Greco coordinatore e responsabile KEYSI in Italia
Cristiano Greco coordinatore e responsabile KEYSI in Italia

Ponte Buggianese

Il KEYSI è un moderno Metodo di Protezione Personale nato per le strade spagnole.

Con il KEYSI si impara a lottare per rifiutare il ruolo di “preda” e si acquista la giusta “attitudine” nella vita di tutti i giorni.

Da cinque anni nelle palestre PowerGym di Ponte Buggianese e Acitve Fitness di Montecatini Terme insegna Cristiano Greco, responsabile e coordinatore KEYSI per l'Italia, nonché membro KEYSI International Team, che con passione e professionalità cerca di far conoscere nei minimi particolari il KEYSI con i suoi aspetti fondamentali.

Ovviamente ci sono dei circuiti per migliorare la forma fisica e per imparare a conoscere le parti del corpo da utilizzare. Di fondamentale importanza sono il corpo, lo spirito e la mente ed il tutto è ben spiegato nello slogan del KEYSI : “da preda a predatore”.

Acquisire autostima cercando di non abbassare mai il livello di attenzione. Un altro caposaldo del KEYSI è “Nunca Te Rindas” ovvero "mai arrendersi" e continuare a lottare cercando di uscire da situazioni scomode.

Cristiano Greco inizia a praticare le arti marziali nel 1979 prima con il karate e poi con la kickboxing. Si è allenato e gareggiato per la bellezza di 25 lunghi anni disputando circa 140 tornei sia a livello nazionale che internazionale. Cristiano ha preso parte anche a 13 edizione della Coppa del Mondo conquistando due splendidi Ori, 8 medaglie d'argento e 3 di bronzo. Nel 2007 si laurea campione italiano assoluto e fino al 2008 insegna ed è responsabile toscano di kickboxing.

“Sentivo che si stava chiudendo un ciclo e così ho cercato qualcosa di nuovo, di attuale e sono andato alla scoperta del Keysi. Sono partito per la Spagna – spiega Cristiano Greco - per imparare, conoscere e capire questo metodo di lotta che nasce per le strade del paese di Puerto de Sagunto. Importante è stato l'incontro con il fondatore del KEYSI, Justo Dieguez, e, affascinato e colpito dalla concretezza del Metodo, ho iniziato, nel 2008, questo lungo ed efficace percorso che mi ha portato a diventare responsabile coordinatore KEYSI per l'Italia, a collaborare con la polizia di Montecatini e andare nei fine settimana a tenere Stage, Seminari, Workshop nelle varie città italiane riscuotendo tantissime adesioni e richieste da parte di istruttori di altre discipline e neofiti, curiosi di conoscere questo nuovo metodo. “Mi sono reso conto – continua - che le arti marziali tradizionali e gli sport da combattimento, purtroppo, non servono come difesa in strada, ed è proprio in ambienti esterni della vita quotidiana che avvengono aggressioni anche multiple. Le arti marziali, la difesa personale e gli sport da combattimento ti forniscono sicurezze. KEYSI, al contrario, ti mette di fronte alla dura realtà ed ai fatti compiuti nella vita di ogni giorno. Purtroppo per uscire da aggressioni non serve la difesa personale ma serve lottare in maniera drastica ed efficace. Andando nei vari stage,seminari in giro per l'Italia – conclude Greco - mi rendo conto che tante persone percepiscono la violenza ed hanno paura e quindi vogliono conoscere questo metodo facile che usa il corpo”

Ogni anno le adesioni ai corsi aumentano ed i protagonisti degli allenamenti sono uomini e donne di tutte le fasce d'età. I corsi di KEYSI si effettuano nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì alla palestra PowerGym a Ponte Buggianese (dalle 15 alle 16,30 e dalle 20,15 alle 21,45) mentre il martedì e giovedì (dalle 20,15 alle 21,30) all'ActiveGym di Montecatini Terme.

Per informazioni inerenti ai corsi potete contattare il numero 320 9515337 o scrivere email a [email protected] .

Condividi sui social
"Proteggi te stesso ed i tuoi cari con KEYSI"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...