Quarta Serie Aics, sofferta vittoria in rimonta per Le Furie

La compagine di mister Porciani supera 3 a 1 la Lokomotiviadipietreto

Ulivo Galligani
Ulivo Galligani

Ponte Buggianese.

Come preannunciato non è stato un match facile,quello di lunedì sera tra le mura amiche del Banditori, per i ragazzi di mister Porciani contro la quarta forza del campionato che si presentava con all'attivo 5 vittorie consecutive. 

Inizio gara con le Furie sorprese dalla velocità e dal pressing avversario. La Lokomotiv pressa su ogni pallone, i pontigiani non riescono ad imporre il loro gioco e gli avversari passano in vantaggio. Su una punizione laterale Moschini si supera su un colpo di testa in area avversario, ma la palla finisce sui piedi del centrocampista della Lokomotiv che segna il gol del vantaggio ospite. Il colpo sveglia le Furie che iniziano lentamente ad alzare il baricentro e a rendersi pericolosi in area avversaria. Prima della fine della prima frazione arriva il pareggio. Su un corner dalla destra è Rudy Simoncini che trova benissimo il tempo e di testa e sigla l'1 a 1. Su questo risultato si conclude la prima frazione di gioco. 

Nella ripresa le Furie partono bene fin dai primi minuti, la pressione della Lokomotiv non è più incisiva come nelle fase iniziali del match e i pontigiani si chiudono benissimo in difesa. La rete del sorpasso arriva poco dopo la metà della ripresa. Simoncini amministra benissimo un pallone al limite dell'area e serve lateralmente l'accorrente Ulivo Galligani che poco dentro l'area anche se da posizione defilata calcia al volo trovando una traiettoria che scende sul secondo palo senza lasciare scampo al portiere. Il meritato vantaggio carica ancora di più le Furie che, dopo poco, trovano anche il gol della sicurezza. Simoncini, ancora in versione assist man, appoggia fuori area al neo entrato Fabio Cavallini che di sinistro mette il pallone a fil di palo. 

Nei minuti finali le Furie amministrato bene il vantaggio e dopo una gara difficile e sofferta arriva il triplice fischio del direttore di gara che regala altri due importanti punti ai ragazzi del presidente Innocenti i quali, nel prossimo turno, affronteranno, sempre tra le mura amiche del Banditori, la formazione del Villetta, unica squadra fino ad ora ad aver battuto le Furie nella prima giornata del girone di andata. 

Formazione: Moschini; Rondini; Burini; Adami (Cavallini); Menchi; Marchi (Suriano); Landi (Innocenti); Bugiani; Galligani; Grazzini (De Noni); Simoncini. Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Fonte: Le Furie Asd

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, sofferta vittoria in rimonta per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...