Quarta Serie Aics, netto successo per Le Furie
La compagine di mister Porciani supera 3 a 0 il Villetta
Ponte Buggianese.
Netta vittoria per Le Furie contro la formazione del Villetta, due punti importanti contro l'unica squadra che nel girone di andata aveva battuto i ragazzi di mister Porciani.
Sulla carta non si prospettava una partita difficile per le Furie contro una formazione che si aggira nelle zone basse della classifica, ma le insidie non erano poche vista anche la sconfitta subito proprio dai ragazzi di mister Porciani nella partita di andata.
Le Furie partono bene e le occasioni arrivano fin dai primi istanti e infatti dopo 10 minuti di gioco arriva il goal che sblocca la partita. Simoncini dal limite dell'area gestisce benissimo un pallone e girandosi trova lo spazio giusto per calciare, il tiro non è irresistibile ma supera comunque l'estremo difensore ospite. Il gol del vantaggio, nei minuti iniziali del primo tempo, però non carica ancora di più le Furie che si abbassano troppo e cercano di colpire solo con lanci sulle punte senza mai cercare di affondare con palla a terra, da tutto questo ne esce un brutto primo tempo con Moschini tra i pali che deve intervenire solo su una punizione laterale deviando bene in angolo.
Nella ripresa i ritmi cambiano, complice anche un calo fisico degli avversari, le Furie trovano un maggior possesso palla e a metà ripresa, dopo aver sprecato diverse ottime occasioni, i pontigiani raddoppiano. Sulla tre quarti Simoncini chiude un triangolo con Galligani mandando quest'ultimo a tu per tu con l'estremo difensore avversario che non può far altro che atterrarlo, il direttore di gara assegna il calcio di rigore e dagli undici metri lo stesso Galligani non sbaglia siglando il 2 a 0.
Passano pochi minuti e le Furie calano il tris, De Noni sulla destra amministra benissimo un pallone e serve un assist perfetto ad Adami che controlla il pallone e da posizione defilata lascia partire un diagonale imprendibile per il portiere avversario. Prima del finale le Furie vanno vicinissimo al quarto goal con De Noni che si vede respingere sulla traversa un tiro a colpo sicuro dopo una bella azione in velocità sulla fascia sinistra.
Al triplice fischio di gara le Furie festeggiano un'altra importante vittoria dopo una partita giocata bene solo a tratti ma senza comunque mai rischiare di subire goal. Nel prossimo turno di campionato trasferta insidiosa per i ragazzi del presidente Innocenti sul difficile campo di Cerasomma contro il Piazzano sabato pomerggio alle ore 15:00
Formazione: Moschini; Rondini; Burini (De Noni); Adami; Menchi (Suriano); Innocenti (Landi); Bugiani; Marchi; Cavallini; Galligani (Saronide); Simoncini (Pesce). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona