Prima Serie Aics, il Collodi 96 batte 4 a 2 il Partizan e centra la quinta vittoria nelle ultime 6 uscite

Arancioneri consolidano il sesto posto solitario. Mercoledì sera match di recupero contro il Chiesina 2010 (quinto)

Collodi.

Vittoria molto pesante in chiave playoff per un Collodi 96 che sta attraversando un ottimo periodo di forma ma soprattutto di risultati. Nella venticinquesima giornata del campionato di Prima Serie Aics, la formazione di mister e direttore sportivo Federico Matina si aggiudica per 4 a 2 l'importante scontro diretto casalingo contro il Partizan Borgo a Mozzano.

Il quinto successo nelle ultime sei partite, l'undicesima affermazione stagionale permette agli arancioneri di mettere quasi in cassaforte l'accesso ai playoff. Nelle ultime cinque giornate il Collodi 96 proverà a totalizzare più punti possibili per tentare il difficile aggancio alla quinta posizione, attualmente ad appannaggio del Chiesina 2010. Il match di mercoledì sera proprio contro gli amaranto sarà fondamentale per capire se la rincora a quinto posto sarà ancora possibile.

Comunque vada il risultato del recupero, c'è da far registrare come il gruppo abbia ritrovato coesione, armonia, voglia di sacrificarsi, di vincere ed i risultati finora hanno premiato la squadra.

Primi 20 minuti di studio. La prima occasione del match arriva al 25' ed è di marca ospite. Sulla girata da dentro l'area di rigore di un attaccante del Partizan, è superlativo il portiere Gerry Tortora che è molto reattivo e respinge la conclusione ravvicinata.

Passano appena 5 giri di lancette ed il Collodi 96 passa in vantaggio con un perfetto calcio di punizione di Rontani. Sulle ali dell'entusiasmo per la rete dell'1-0, i padroni di casa trovano l'immediato raddoppio. Lancio di un ispirato Rontani per Turcanu che, partito sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore ospite e lo supera con un bel pallonetto. Si va al riposo con gli arancioneri avanti 2 a 0.

Nella ripresa il Partizan alza il baricentro e, approfittando anche di un calo dei locali, accorcia le distanze al 10'. Gli ospiti prendono coraggio e cercano di aumentare la pressione alla ricerca del pareggio ma la retroguardia del Collodi chiude ogni varco. Al 25', dopo un'azione prolungata, la compagine di mister Federico Matina trova la rete della tranquillità. Turcanu colpisce il palo e sulla respinta arriva il centrocampista Marini che, con un tiro cross, beffa il numero 1 ospita e sigla il 3 a 1.

Il gol che chiude definitivamente la contesa arriva al minuto 32. Punizione laterale di Moretti ed il neoentrato Fioravanti con un gran bel colpo di testa cala il poker. A 2' dal termine il Partizan riduce lo svantaggio su azione d'angolo. Dopo 4 minuti di recupero il Collodi 96 può nuovamente festeggiare un'altra importante vittoria in chiave playoff.

Mercoledì sera i ragazzi di mister Matina tornano di nuovo in campo per il match di recupero contro il Chiesina2010. Appuntamento al campo sportivo di Marginone con fischio d'inizio alle 21,30

Formazione Collodi 96: Tortora, Mucaj E. (Moretti Y.), Fanuele, Franceschini, Baldasseroni, Arapi (Michelini), Marini, Rontani (Lubrani), Moretti M., Turcanu (Fioravanti), Tanganelli( Mucaj H.). A disposizione: Gallina, Bonelli. Allenatore: Federico Matina

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Collodi 96 batte 4 a 2 il Partizan e centra la quinta vittoria nelle ultime 6 uscite"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...