Quarta Serie Aics, la capolista Le Furie è inarrestabile
La compagine di mister Porciani supera 5 a 0 il Fosciandora
Ancora una vittoria per i ragazzi di mister Porciani che tra le mura amiche del Banditori, davanti ad un bellissimo e numeroso pubblico, superano il Fosciandora con un secco 5 a 0 e mantengono invariate le distanze dal Pariana in vista del big match di sabato prossimo.
Inizio di gara spettacolare per le Furie che dopo soli 43 secondi si trovano già in vantaggio. Rudy Simoncini servito in area calcia in porta, il portiere riesce a respingere ma sulla ribattuta è lo stesso Simoncini che non sbaglia portando in vantaggio i padroni di casa. La formazione del Fosciandora lascia spazi invitanti alle Furie che dopo pochi minuti raddoppiano, De Noni dalla destra entra in area e un attimo prima che possa calciare a rete viene steso. Il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri Ulivo Galligani non sbaglia e sigla il 2 a 0. Il doppio fulmineo vantaggio non spegne la voglia di imporre il proprio gioco alle Furie che prima del finale portano il match sul 3 a 0. Galligani sulla sinistra arriva sul fondo e mette un bel pallone all'indietro, appena dentro l'area è Denny DeNoni che riceve l'assist e calcia in porta senza lasciare scampo al portiere avversario. Prima della fine del primo tempo gli avversari si fanno vedere dalle parti di Moschini, ma il portiere delle Furie è attento su una deviazione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Si va al riposo sul 3 a 0 e con la squadra pontigiana che ha messo subito al sicuro il risultato sprecando anche qualche buona occasione.
Nella seconda frazione di gara le Furie tendono ad amministrare il vantaggio, senza però affondare con la stessa cattiveria del primo tempo. Sul tabellino dei marcatori finiscono prima della fine della partita di nuovo Ulivo Galligani che su punizione trafigge l'estremo difensore avversario e il neo entrato Luca Di Vita dopo un bell'assist di DeNoni dalla destra.
Un successo per i ragazzi del presidente Innocenti che serve per arrivare col morale alto al big match di sabato in trasferta contro l'inseguitrice Pariana, calcio d'inizio alle 15:30.
Formazione: Moschini; Bugiani; Ramadori; Adami (Pesce); Menchi (Suriano); Innocenti (Martignoni); Landi; DeNoni; Galligani; Grazzini; Simoncini (Di Vita). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona