Quarta Serie Aics, seconda sconfitta in campionato per i neo campioni delle Furie

La compagine di Porciani perde 2 a 1 sul campo delle Fabbriche di Valico

Le motivazioni erano diverse per le due squadre, la Furie venivano dai festeggiamenti per la vittoria del campionato con quattro giornate di anticipo mentre gli avversari sono in piena lotta per un posto nei play-off.

Partita a tratti condizionata dal vento, che però vede le Furie fin dai minuti iniziali meno incisive del solito. La squadra casalinga spinge forte e lotta su ogni pallone e i ragazzi di mister Porciani sono spesso costretti a difendersi. 

I pontigiani si fanno vedere dalle parti dell'estremo difensore avversario sono su un tiro dalla distanza di Di Vita finito a lato e su una punizione laterale calciata in area non deviata da nessun giocatore. Le Fabbriche di Valico sono più incisive e prima della fine della prima frazione passano in vantaggio. Dopo due corner sventati dalla difesa delle Furie il terzo calcio d'angolo consecutivo vede inspiegabilmente solo sul secondo palo un giocatore avversario che ha tutto il tempo di coordinarsi e calciare a rete senza lasciare scampo a Moschini.

Si va al riposo con le Furie sotto di una rete ma con la voglia di ribaltare il risultato ed infatti la formazione pontigiana rientra in campo più decisa, il gioco non riesce mai ad essere corale come sempre ma le occasioni iniziano a farsi più concrete fino al meritato goal del pareggio. Menchi dalla sinistra disegna un lancio perfetto per l'inserimento di Bugiani sul secondo palo che colpisce benissimo e trova la rete dell'1 a 1. 

I cambi danno alle Furie forze fresche ma il gioco continua a latitare molto e dopo un paio di occasioni fallite arriva a 10' dal termine la doccia gelata. Su un veloce contropiede è il  numero 10 delle Fabbriche di Valico a trovare un tiro da posizione defilata che manda fuori causa Moschini per il 2 a 1 decisivo. Prima del fischio finale la capolista Furie va vicinissima al pareggio ancora in un paio di occasioni ma la palla non vuole entrare.

Arriva così la seconda sconfitta in campionato per i neo campioni delle Furie che nel prossimo turno torneranno a giocare tra le mura amiche del Banditori (nella prima uscita casalinga da campioni in carica) contro l'Atletico Porcari, sabato pomeriggio calcio d'inizio ore 14:15

Formazione: Moschini; Rondini; Suriano; Pesce (Ramadori); Menchi; Innocenti (Cavallini); Bugiani; Landi (Marchi); Galligani; Grazzini; Di Vita (De Noni). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, seconda sconfitta in campionato per i neo campioni delle Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...