A Marco Bonacchi la Camminata della Salute

Marco Bonacchi Vincitore assooluto
Marco Bonacchi Vincitore assooluto

Primo maggio di corsa a Pistoia con l' edizione numero 41 della “Camminata della Salute”, manifestazione organizzata dal Cai Pistoia in collaborazione con il Cral Usl 3.

Al via oltre 300 tra camminatori e competitivi, con quest' ultimi che alla fine sono risultati in 120. Dopo 11500 metri a tagliare il traguardo nella zona sottostante all' ex Ospedale del Ceppo è stato in 44'35” Marco Bonacchi (Parco Alpi Apuane) che ha preceduto di soli 4” il compagno di colori Lorenzo Checcacci e 1'26” l' africano Takatat Abdellatif (Silvano Fedi Pistoia). Successo “casalingo” tra i Veterani visto che ad imporsi in 47'54” è stato Andrea Innocenti (Silvano Fedi Pistoia) che ha distanziato nettamente il compagno di squadra Alessandro Giovannetti e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico). Ancora un pistoiese a trionfare tra gli argento con podio più alto ad appannaggio di Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) con il time di 52'42” che supera Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) e Domenico Coco (Silvano Fedi). Il tris di successi pistoiesi si completa negli Oro grazie a Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) che termina in 1 ora 04’25’’ battendo Luigi Nobili (anche lui Silvano Fedi) e Rinaldo Ranganelli (Individuale) 1 ora 8’06’’.

Nel giorno del suo compleanno Romina Sedoni (Lammari) con il tempo di 53’37’’, si regala il trionfo nella sua Pistoia e lo fa in maniera netta visto che seconda a 1'49” giunge Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) mentre il gradino più basso del podio tocca dopo 4'26” a Flavia Cristianini (Lucca Marathon). Nelle Veterane la più forte è Odette Ciabatti (Lammari), che chiude anche al 4° posto assoluto femminile la gara, che copre la distanza in 57'50”, piazza d' onore per Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Tra i team la Silvano Fedi Pistoia si porta a casa il trofeo Cral Asl con ben 55 iscritti

Fonte: Giancarlo Ignudi Uisp

Condividi sui social
"A Marco Bonacchi la Camminata della Salute"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...