I Giovanissimi B del Borgo a Buggiano trionfano nel Trofeo Toscana Youth Festival

In finale battuto ai calci di rigore l'Fc Oliviero

Buggiano.

Immensa soddisfazione per la squadra dei Giovanissimi B del Borgo a Buggiano al 3° Trofeo "Toscana Youth Festival". La giovane compagine guidata dai tecnici Paolo Casucci e Daniele Natali ha conquistato il primo posto al torneo nazionale della Valtur e che si è svolto a San Vincenzo e Venturina.

Sono stati 3 giorni belli ed intensi sia naturalmente dal punto di vista del risultato che soprattutto per la crescita e l'affiatamento del gruppo. La squadra borghigiana ha affrontato compagini molto organizzate e forti ma è riuscita a salire sul gradino più alto del podio mettendosi alle spalle l'Fc Oliviero di Torre del Greco, l'Oratorio Don Bosco Arese, Muraglia di Pesaro Urbino, Caravaggio di Bergamo e il Ceparana (La Spezia).

Nella prima gara della manifestazione il Borgo a Buggiano perde 4 a 0 contro l'Fc Oliviero. Dopo aver concluso la prima frazione di gioco sul punteggio di partenza (0 a 0), gli azzurri mollano nella ripresa. La e la più fisica, smaliziata ed esperta squadra partenopea mette a segno i 4 gol.

Nella seconda apparizione, la mattina seguente, il gruppo dei mister Casucci e Natali fa 0 a 0 contro il team pesarese del Muraglia. Nell'ultima sfida della prima fase il Borgo a Buggiano supera 2 a 0, grazie alle marcature di Gioacchino Lombaro e Matteo Ferro, il team milanese dell'Oratorio Don Bosco Arese.

Nella finalissima i Giovanissimi B borghigiani incontrano nuovamente la squadra di Torre del Greco, l'Fc Oliviero. Rispetto al match d'esordio è tutta un'altra storia con il Borgo decisamente più in partita, determinato, motivato con un approccio molto più sicuro. Al termine della prima frazione di gioco l'Fc Oliviero è comunque avanti 1 a 0 ma la compagine di Casucci e Natali non si scompone, ci crede ed agguanta il meritato pareggio a 10 minuti dal termine con Alessio Gassani.

Si va alla lotteria dei calci di rigore.

Inizia male anche la sequenza dei penalty dove Filippo Casucci fallisce il tiro dagli undici metri mentre gli avversari vanno a segno. Luis Leskay realizza per il Borgo ed il portiere borghigiano Raffaele Rosellini para. Si torna in perfetta parità.

Matteo Ferro segna mentre gli avversari calciano fuori e quindi i borghigiani passano in vantaggio nella serie. Federico Finelli e l'Fc Oliviero non falliscono il quarto tiro. Alessio Gassani trasforma il quinto e decisivo penalty e così il i ragazzi del Borgo a Buggiano possono finalmente festeggiare per questa splendida vittoria e lo fanno con tutti i dirigenti e con tutti i genitori che hanno sostenuto ed accompagnato il gruppo in questa bella esperienza.

Ecco la rosa dei Giovanissimi B Borgo a Buggiano: Raffaele Rosellini, Lorenzo Sevieri, Riccardo Fioravanti,Matteo Lombardi, Giacomo Morettoni, Tommaso Spicciani,Samuele Russo, Gabriele Melosi, Samuele Matteoni, Filippo Casucci, Niccolò Cecchi, Federico Finelli, Lorenzo Verreschi, Luis Leskaj, Alessandro Mosso, Elia Bizzieri, Alessio Gassani, Matteo Ferro, Gioacchino Lombardo, Mattia Incerpi, Alessandro La Scala, Samuele Savino, Marco De Ieso, Lorenzo Marini.

Allenatori: Paolo Casucci e Daniele Natali.

Accompagnatori: Giuseppe Ferro, Riccardo Lombardi, Nicola Fioravanti

Condividi sui social
"I Giovanissimi B del Borgo a Buggiano trionfano nel Trofeo Toscana Youth Festival"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...