Lavinia Scanu sale sul podio ai campionati italiani

La portacolori della Taekwondo Attitude conquista un insperato successo

Lavinia Scanu
Lavinia Scanu

Buggiano

Il 5 maggio 2017 si sono svolti i campionati Italiani di Taekwondo a Bari, la società sportiva ASD Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano ha partecipato portando la propria allieva Lavinia Scanu categoria senior -62kg.

Questa trasferta non è stata semplice visto che una settimana prima l'Atleta ha subito un infortunio muscolare che gli rende difficile l'utilizzo della gamba sinistra, ma il lavoro impeccabile del Maestro Federico Della Felice, riesce a far si che Scanu si appropri di tecniche giuste da utilizzare per non provocare dolore al muscolo. La categoria composta dalle sei atlete più forti d'Italia vede subito Lavinia impegnata con una delle favorite al podio, ma mantenendo concertazione riesce a portare a termine vincendo il primo combattimento, mentre nel secondo combattimento parte molto bene ma nel secondo round esce fuori il dolore. Nonostante tutto Lavinia continua mettendoci il cuore non riesce a superare la bravissima avversaria che vince di pochi punti, Lavinia Scanu conquista la terza posizione.

Il maestro Federico Della Felice è molto soddisfatto del risultato perché viste le condizioni questa medaglia è come se fosse un oro. I corsi si tengono alla palestra Wellness Club di Buggiano via XXIV Maggio 70 per info 3339482641

Fonte: ASD Taekwondo Attitude

Condividi sui social
"Lavinia Scanu sale sul podio ai campionati italiani"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...