Quarta serie AICS: Netto successo de Le Furie in trasferta

I pontigiani passano anche sul campo della Dinamo Pontecosi

Di Vita (Foto Simona Matteoni)
Di Vita (Foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese

Ultima trasferta per quanto riguarda il campionato per i ragazzi mister Porciani e ancora un bella vittoria che tiene alta concentrazione e morale nonostante il campionato già conquistato in vista dei playoff che si avvicinano.

Sul campo di Pontecosi un'acqua incessante accompagna le due squadre fin dai minuti iniziali, ma nonostante il campo che piano piano diventava sempre più peso la capolista Furie impone il proprio gioco fin dai minuti iniziali. Francesco De Paola e Marco Grazzini sono i primi ad avere due buone occasioni ma in entrambi i casi il tiro a colpo sicuro viene respinto dall'estremo difensore avversario. Dopo 10 minuti dall'inizio comunque le Furie riescono a passare in vantaggio, De Paola si trasforma in uomo assist ed entrato in area serve un pallone d'oro sul secondo palo dove l'accorrente Fabio Cavallini non può far altro che prendere la mira e di destro trafiggere il portiere avversario. Vantaggio che non placa la voglia di gioco per le Furie che nelle retrovie la linea difensiva Adami, Marchi, Ramadori e Pesce non sbagliano un colpo e Moschini è chiamato solo ad interventi di ordinaria amministrazione. Proprio su una bella azione costruita dalla difesa nasce il raddoppio, stavolta l'assistman è Grazzini che dalla sinistra sfrutta al meglio un veloce contropiede e mette al centro per Luca DiVita che in spaccata al volo colpisce benissimo e indirizza la palla nell'angolino. Prima della fine del primo tempo arriva il meritato goal anche per Marco Grazzini su rigore provocato da un'entrata molto decisa di un difensore su DePaola. Si va al riposo sul 3 a 0 con il terreno di gioco reso sempre meno praticabile da una forte pioggia. La ripresa vede le Furie calare leggermente il ritmo, anche a causa del campo molto peso, ma la formazione di mister Porciani riesce comunque a siglare il poker, ad andare a segno è ancora Di Vita che segna la sua personale doppietta con un tiro preciso da dentro l'area di rigore.

Prima del finale la Dinamo Pontecosi trova il goal della bandiera su una punizione dal limite dell'area. Da annotare l'esordio in campo dell'ultimo arrivato in casa Furie Davide Ianniello

Triplice fischio del direttore di gara e Furie che segnano così un'altra bella vittoria, la numero 24 in campionato e si preparano all'ultima partita della regoular season sabato pomeriggio tra le mura amiche del Banditori contro FC LUCCA in quella che, nonostante qualsiasi risultato, sarà una bella festa per giocatori, dirigenza e tifosi. 

Formazione: Moschini; Ramadori; Marchi; Pesce (Ianniello); Adami; Bugiani; Cavallini; De Paola; Innocenti; Di Vita (Simoncini); Grazzini. Allentatore: Porciani Maikol

Fonte: ASD Le Furie

Condividi sui social
"Quarta serie AICS: Netto successo de Le Furie in trasferta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...