Playoff Prima Serie Aics, il Collodi 96 batte 4 a 0 l'Independiente e vola in semifinale

Sabato a Spianate (ore 15,30) la compagine di mister Matina affronterà il San Salvatore Montecarlo

La compagine del Collodi 96
La compagine del Collodi 96

Collodi.

Sul terreno di gioco di Villa Basilica la compagine di mister Federico Matina si aggiudica meritatamente il match dei quarti di finale contro l'Independiente Borgo a Mozzano. Grazie ad un'ottima ripresa il Collodi 96 cala il poker e vola in semifinale dove, sabato pomeriggio a Spianate (fischio d'inizio alle 15,30), affronterà il San Salvatore Montecarlo.

C'è grande soddisfazione nella società del presidente Alessandro Campetti per aver centrato i due obiettivi di inizio stagione ovvero quello di migliorare la posizione ottenuta lo scorso anno (sesto posto con 4 turni d'anticipo) e quello di passare il primo turno dei playoff. Sulle ali dell'entusiasmo per la netta vittoria contro l'Independiente, gli arancioneri daranno sicuramente il massimo per provare a fare lo sgambetto al San Salvatore Montearlo, reduce in settimana dal ko in semifinale di Coppa di Lega Aics.

In virtù della miglior piazzamento ottenuto al termine della regolar season, il Collodi '96 aveva due risultati su tre per passare il turno ma i ragazzi dell'allenatore e ds Federico Matina sono scesi in campo con la concentrazione e determinazione per portare a casa il successo.

Nella prima frazione di gioco l'Independiente ha mantenuto maggiormente il pallino del gioco in mano ma creando pochi problemi alla retroguardia arancionera. Primo tempo avaro di occasioni ed emozioni.

L'inizio ripresa, invece, è molto scoppiettante. Il Collodi entra in campo con un altro piglio e, dopo 4', passa in vantaggio con Tanganelli il quale, su cross dalla sinistra di Giuntoli, anticipa di punta il portiere. Gli ospiti hanno la chance per riequilbrare le sorti del match ma al 9' i ragazzi di mister Matina siglano il raddoppio e mettono la parola sul discorso qualificazione. Giuntoli viene atterrato in area di rigore e dagli undici metri Rontani spiazza l'estremo difensore ospite.

Il tecnico del Collodi effettua un po' di cambi per preservare energie e per non rischiare eventuali ammonizioni a giocatori diffidati. Il 3 a 0 è ad opera ancora di Fabio Tanganelli al tredicesimo centro stagionale. A 5' dalla fine è Hector Mucaj a firmare il definitivo 4 a 0 dopo una bell'azione di Fioravanti.

Collodi 96:Tortora, Mucaj E., Baldasseroni, Fanuele, Franceschini, Marini (Fioravanti), Rontani, Giuntoli (Pallini), Iozzelli (Moretti M.), Turcanu (Lubrani), Tanganelli (Mucaj H.). A disp: Gallina, Arapi, Bruni, Bonelli

Condividi sui social
"Playoff Prima Serie Aics, il Collodi 96 batte 4 a 0 l'Independiente e vola in semifinale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...