Finale in volata alla Corriamo per la Solidarietà

Volata finale
Volata finale

Dopo una splendida volata con Mario Checcacci (Parco Alpi Apuane) è stato Mario Bendoni (Orecchiella Garfagana) ad aggiudicarsi l' edizione 2017 di “Corriamo per la solidarietà”, manifestazione podistica organizzata a Quarrata dalla locale sezione della Croce Rossa Italiana in collaborazione con la Podistica Quarrata.

Una sfida emozionante sugli 8000 metri di un percorso tortuoso decisa all' ultimo metro sul traguardo di Piazza Risorgimento tra due dei “big” del podismo amatoriale toscano e un podio di qualità completato da Marco Bonacchi (Parco Alpi Apuane).

Tra i Veterani a trionfare è stato Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) che si è sbarazzato di Alessio Melani (Atletica Prato) e Alberto Antonelli (Le Lumache) mentre fra gli Argento il migliore è risultato Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) davanti a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Moreno De Iana (Maiano Fiesole).

Nella gara femminile il trionfo sugli 8 chilometri è stato ad appannaggio di Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), piazza d' onore per Gianfranca Secci (Croce d' Oro Montale) e gradino più basso del podio per Luciana Aresu (Gli Spuntati).

Tra le Veterane ad imporsi la “solita” Silvana De Pasquale (Il Fiorino), seconda Miria Rosadi (Le Lumache) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp

Condividi sui social
"Finale in volata alla Corriamo per la Solidarietà"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...