Presentazione ufficiale, alla Villa Martini, della seconda edizione del Torneo dei Rioni

La manifestazione si apre lunedì 5 giugno con la sfida tra Grotta Parlanti e Grotta Giusti

Foto di rito con maglie e trofeo al termine della presentazione (Foto Nucci)
Foto di rito con maglie e trofeo al termine della presentazione (Foto Nucci)

Monsummano Terme.

Nella sala conferenze della Villa Renatico Martini si è svolta la presentazione ufficiale della seconda edizione del Torneo dei Rioni di Monsummano Terme. L'importante e sentita kermesse, organizzata dalla neo associazione Asd Rioni Monsummano (presidente Salvatore Provenzano, vicepresidente Matteo Barsotti) e patrocinata dal comune, scatterà lunedì 5 giugno e vedrà scendere in campo ben 8 rioni, due in più dello scorso anno.

All'evento hanno preso parte il sindaco Rinaldo Vanni, il vicesindaco Luca Buccellato (uno dei promotori del torneo), l'assessore allo sport Elena Sinimberghi, i quali hanno sottolineato l'importanza di una manifestazione così sentita ed elogiato l'operato dell'associazione Asd Rioni Monsummano, e Silvio Sorini, coordinatore del comitato organizzatore, e naturalmente i rappresentanti delle otto compagini.

Naturalmente ci sarà una grossa e naturale rivalità, forte spirito di appartenenza, sano agonismo calcistico ma dovrà essere una festa, un ritrovo serale nelle caldi sere d'estate per divertirsi, per riassaporare il dolce gusto di un torneo che, tanti anni fa, era un evento fisso nel programma estivo della città del Giusti.

Dopo il grande successo ottenuto la pasata stagione, dove il torneo è tornato a far parlare di se dopo quasi 20 anni, gli organizzatori hanno lavorato con passione, impegno e costanza per cercare di migliorare e realizzare nei minimi dettagi questa edizione che si preannuncia avvincente ed emozionante.

Oltre alle due squadre in più, c'è la novità relativa al bellissimo trofeo (esposto durante la presentazione) personalizzato on tutte le bandiere degli 8 rioni. La compagine che si aggiudicherà per tre volte il torneo diventerà proprietaria della coppa.

Gli otto rioni sono stati suddivisi in due gironi da quattro squadre. Al termine della prima fase la prima classificata, di ogni raggruppamento, volerà direttamente alle semifinali mentre la seconda e la terza di ogni girone, si sfideranno in gare incrociate per accedere alle semifinali.

La finalissima è in programma lunedì 3 luglio.

Le diciassette gare del torneo (6 in più rispetto allo scorso anno) si disputeranno sul campo in erba sintetica "Ezio Loik". Il fischio d'inizio è previsto per le ore 21,30. L'ingresso è di 3 euro mentre per la semifinale e la finale sarà di 5 euro. I bambini/ragazzi fino a 12 anni non compiuti entreranno gratuitamente.

Il girone A è composto da Grotta Parlanti, Grotta Giusti, Cintolese, Bizzarrino mentre mentre nel raggruppamento B sono inseriti i rioni di Centro, Le Case, Pozzarello-Montevettolini, Vergine dei Pini

Ecco il programma di tutte le partite del Torneo dei Rioni:

lunedì 5 giugno – Grotta Parlanti VS Grotta Giusti
martedì 6 giugno – Pozzarello-Montevettolini VS Le Case
mercoledì 7 giugno – Cintolese VS Bizzarrino
giovedì 8 giugno – Vergine dei Pini VS Centro


lunedì 12 giugno – Bizzarrino VS Grotta Parlanti (Girone A)
martedì 13 giugno – Centro VS Pozzarello-Montevettolini (Girone B)
giovedì 15 giugno – Grotta Giusti VS Cintolese
venerdì 16 giugno – Le Case VS Vergine dei Pini

lunedì 19 giugno – Bizzarrino VS Grotta Giusti
martedì 20 giugno – Centro VS Le Case
giovedì 22 giugno – Cintolese VS Grotta Parlanti
venerdì 23 giugno – Vergine dei Pini VS Pozzarello-Montevettolini

lunedì 26 giugno – Spareggio 1
martedì 27 giugno – Spareggio 2

giovedì 29 giugno – Semifinale 1
venerdì 30 giugno – Semifinale 2

Lunedì 03 luglio – Finalissima

Condividi sui social
"Presentazione ufficiale, alla Villa Martini, della seconda edizione del Torneo dei Rioni"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...