Sabato 27 maggio le Mini Olimpiadi Uisp Colorano lo Stadio 'Palatresi' di Cerreto Guidi

Conclusione del progetto del Comitato UISP Empoli Valdelsa "Crescere in movimento"

A conclusione del progetto del Comitato UISP Empoli Valdelsa "Crescere in movimento", la mattina di sabato 27 maggio, allo stadio "Palatresi" di Cerreto Guidi, centinaia di bambini delle scuole dell'infanzia di Cerreto daranno vita alle Mini Olimpiadi, una splendida festa di sport e movimento.

Lo stadio "Palatresi" di Cerreto Guidi è pronto ad accendersi ancora una volta di colori e di entusiasmo.

Dopo la vasta affluenza di pubblico fatta registrare lo scorso 6 marzo, quando all'interno dell'impianto cerretese, andò in scena la festa finale del progetto Multisport del Comitato Uisp Empoli Valdelsa, rivolto a oltre 400 bambini delle scuole primarie dell'istituto comprensivo di Cerreto Guidi, la mattina di sabato 27 maggio sarà la volta delle Mini Olimpiadi.

Il grande evento finale della UISP celebrerà con una festa pirotecnica la conclusione del progetto "Crescere in Movimento", promosso all'interno delle scuole dell'infanzia di Bassa, San Zio, Stabbia e Lazzeretto.

Il progetto ha permesso a "piccolissimi" atleti, dai 3 ai 5 anni, di accrescere in modo corretto e armonioso le proprie capacità psicomotorie, oltre a sviluppare un bellissimo rapporto di cooperazione e sinergia con bambini appartenenti ad altri istituti.

Le Mini Olimpiadi di sabato prossimo rappresenteranno la festa finale di un percorso di crescita che ha trasmesso ai bambini la consapevolezza delle proprie innate capacità.

Ancora una volta il Comitato UISP Empoli Valdelsa, incontrando il favore dell'istituto comprensivo di Cerreto Guidi e dell'amministrazione comunale cerretese, sempre molto attenta e sensibile nel riconoscere progetti di educazione motoria di qualità, è riuscito a fondere insieme la formazione scolastica con lo sport e il movimento, creando una magica alchimia.

Sabato 27 maggio, a partire dalle ore 9,00, i bambini daranno vita a una coloratissima giornata di festa, lontana da qualsiasi forma di agonismo, ma soltanto animata dalla voglia di fare movimento, divertirsi e stare insieme.    

Fonte Ufficio Stampa UISP Empoli – Valdelsa

Condividi sui social
"Sabato 27 maggio le Mini Olimpiadi Uisp Colorano lo Stadio 'Palatresi' di Cerreto Guidi"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...