Lorenzo Checcacci vince il il trofeo Sagra del Bombolone

Foto dei vincitori assoluti (al centro il vincitore)
Foto dei vincitori assoluti (al centro il vincitore)

Quasi 300 atleti si sono dati appuntamento in una calda serata a Colonna di Larciano per prendere parte all' edizione numero 27 del trofeo “Sagra del Bombolone”, manifestazione podistica competitiva di 7 chilometri organizzata insieme dalla locale società di atletica e dal circolo della popolosa frazione larcianese.

Ad imporsi dopo 22'36” è stato il fortissimo Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) in grado di staccare di 23” Marco Parigi (Il Fiorino) e di 47” Massimo Vezzosi (Individuale), più lontani ma entro il minuto Lulzim Softa (Pieve a Ripoli9 e Giacomo Bruschi (New Team Running).

A dire la verità a dare grande battaglia al vincitore è stato Siliano Antonini Atletica Vinci) che ha chiuso in 22'45”, appena 9” dopo Checcacci, imponendosi tra i Veterani su Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e Mileno Frediani (Montecatini Marathon) mentre tra gli Argento il primato è stato ad appannaggio di Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto) in 26'56”, appena 12” meglio rispetto a Sauro Benelli (Atletica Capraia e Limite) mentre terzo è giunto Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile).

La gara femminile è stata nettamente nel segno di Stefania Delbecchi (Atletica Vinci) che i 7000 metri li ha corsi in 27'06” lasciando a 39” Paola Lazzini (Parco Alpi Apuane) e a 1'13” Michela Furi (Il Fiorino), ai piedi del podio Giuliana De Rosa (Individuale) e Gianfranca Secci (Croce d' Oro Montale). Tra le Veterane Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) in 31'37” riesce a battere Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) e Annunziata Izzo (Montecatini Marathon), fra le Argento primo posto di Bruna Gronchi (Podistica Rossini) in 41'08”, seconda Sonia Santini (Pieve a Ripoli) e terza Maria Derni (Valdiserchio Running Team).

Tra le società con 21 iscritti si aggiudica il trofeo la Silvano Fedi Pistoia, piazza d' onore per l' Atletica Valdinievole con 19 e gradino più basso per la Podistica Quarrata con 15. 

Fonte: Giancarlo Ignudi (Uisp)

Condividi sui social
"Lorenzo Checcacci vince il il trofeo Sagra del Bombolone"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...