Grande successo per il quarto Memorial Alifaris Esterasi

Foto di Gruppo per il Memorial Alifaris Esterasi
Foto di Gruppo per il Memorial Alifaris Esterasi

Monsummano Terme.

Si è svolto, nel palazzetto dello sport di Monsummano Terme, il quarto memorial "Alifaris esterasi" per ricordare questo grande maestro di karate il quale si è contraddistinto in questa disciplina in tutti gli anni che l' ha praticata.

Come ogni anno è stata la famiglia Esterasi che ha organizzato questa manifestazione che comprendeva una gara amichevole di kata individuale e kata a coppie tra le due società di larciano e monsummano ed in più diverse premiazioni per i personaggi di spicco che sarebbero intervenuti al seguito.

Infatti erano presenti i due sindaci delle città, prima nominate, ovvero Rinaldo Vanni e Lisa Amidei con i rispettivi assessori allo sport, Elena Silinberghi e Sandro Magrini. Oltre a loro è intervenuto anche un altro assessore di monsummano, Andrea Mariotti, con il quale il maestro Alifaris era molto amico. Non potevano mancare i colleghi nonchè amici sia sul tatami che nella vita i maestri: Giampiero Ginanni, Roberto Piccini e Franco Fabiani.

E’ stato premiato anche il presidente della polisportiva Gerardo Pennetta insieme a tutti quelli che, durante l’anno, in una maniera o nell’altra, danno una mano alla famiglia Esterasi nel portare avanti questo splendido gruppo che in questi anni, oltre ad essere cresciuto nel numero, è cresciuto sotto il profilo di risultati sia a livello nazionale che internazionale.

Grande commozione. durante la premiazione. della moglie del maestro, la signora Marta, fatta proprio dai figli Enrico e Patrizia con a seguito Gennaro, Angela, Valerio e Michael perchè i ragazzi, i genitori e tutti i presenti nel palazzetto sanno l’importanza che dava alla famiglia il maestro Alifaris.

La gara si è svolta nel migliore dei modi con premi e gadgets per tutti i partecipanti che a sua volta hanno ringraziato in tutti i modi possibili e immaginabili la famiglia Esterasi per la splendida giornata trascorsa insieme. Questo era lo scopo di tale manifestazione e cioè, che pur essendo un memorial in cui viene ricordata una persona che non c’è più, deve essere inteso come una festa proprio perchè lui avrebbe voluto cosi.

Quindi un grazie a tutti gli sponsor che hanno contribuito, a tutti i personaggi intervenuti, a tutti i genitori e soprattutto a tutti i ragazzi che credono ferrmamente in questa famiglia promettendo di fare ancora meglio il prossimo anno.

Condividi sui social
"Grande successo per il quarto Memorial Alifaris Esterasi"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...