Stagione ricchissima di successi per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano

Tante medaglie ottenute ai campionati italiani 2017 di kata e kumite

Monsummano Terme.

Si è appena conclusa una stagione ricchissima di successi sia a livello nazionale che internazionale per l’Alifaris Karate Larciano Monsummano. Dopo aver effettuato le qualificazioni, nelle quali venivano scelti i quattro migliori atleti di ogni categoria, divisi per età e cinture, ci sono state le finali per decretare i campioni italiani 2017 sia di kata (forma) che di kumite (combattimento). Per quanto riguarda le categorie dei bambini fino a 15 anni la finale è stata effettuata a Osimo(Ancona), mentre per i grandi, quindi da 15 anni in su, si è svolta a Montecatini Terme rispettivamente nei mesi di marzo e di maggio.

La società Alifaris Karate, diretta dal maestro Esterasi Enrico, ha portato a queste due competizioni circa 40 atleti riuscendo a piazzarli quasi tutti sul podio e vincendo diverse categorie riportando a casa molte medaglie.

Questi i risultati per quanto riguarda i grandi:

nel kata: medaglia d’oro per Papini Cesare e Zerbini Valentina, argento per Trivigno Giusy, Marchitelli Chiara, Pellegrini Aurelia, bronzo per Mazzoni  Cristiano, quarto posto per De Geronimo Paolo mentre sfiora il podio Gentile Piergiuseppe

Nel kumite invece argento meritatissimo per Mazzoni Cristiano, bronzo per Bagneschi Diego, Pisacreta Lorenzo e ancora un bronzo per la squadra composta da Mazzoni Cristiano, Bagneschi Diego e Pisacreta Lorenzo.

Per quanto riguarda i bambini fino a 15 anni questi i risultati:

nel kata individuale: medaglia d’oro per Trivigno Giusy Aurora, Trivigno Giuseppe, argento per Baronti Aurora, quarto posto per Siciliano Samuele, quinto Siciliano Alessia, Falco Elisa, Nuti Filippo, Gallazzi Gisella Innocenti Olivia, sesto posto per Innocenti Giorgia, settima posizione per Papini Lorenzo, Butron Ginevra.

Nel kata a squadre: bellissimo oro per Innocenti Giorgia, Gallazzi Gisella, Butron Ginevra, argento per Chiapperino Alessio, Del Bino Lorenzo, Natali Gregorio, Trivigno Giuseppe, Siciliano Samuele, Nuti Filippo, Siciliano Alessia, Baronti Aurora, Iinnocenti Olivia.

Nel kumite: bronzo per Nuti Filippo e un ottimo quinto posto per Siciliano Samuele.

Molta soddisfazione da parte dei maestri Enrico, Patrizia, Valerio e Gennaro che ci tengono a far loro i complimenti più grandi perché essendo categorie composte anche da 40 atleti sono riusciti tutti a classificarsi nei primi sette posti di ogni pool.

Un ringraziamento anche a tutti i genitori presenti che con il loro tifo e la loro sportività hanno, come ogni volta, fatto si che l’Alifaris Karate Larciano Monsummano sia sempre ricordato come una delle società più rispettabili, oltre che ovviamente vittoriose, di questa splendida disciplina.

Nelle foto gli atleti e i loro maestri che hanno partecipato alle due competizioni.

Fonte: Comunicato Alifaris Karate Larciano Monsummano

Condividi sui social
"Stagione ricchissima di successi per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...