Debutto vincente per il Rione Grotta Parlanti che supera 3 a 2 il Rione Grotta Giusti

Marcatori Pacca (3) e Barsotti (2). Stasera al Loik seconda sfida tra Rione Pozzarello-Montevettolini e Rione Le Case

Pacca festeggia la rete con i compagni del Rione Grotta Parlanti (Foto Nucci)
Pacca festeggia la rete con i compagni del Rione Grotta Parlanti (Foto Nucci)

Monsummano.

Si è alzato il sipario sull'attesa seconda edizione del Torneo dei Rioni di Monsummano.

Al campo sportivo Loik, davanti ad una buona cornice di pubblico, piovono subito tante emozioni e ben cinque reti nella prima scoppiettante gara della manifestazione tra Rione Grotta Parlanti ed il Rione Grotta Giusti.

Nella prima frazione di gioco i giallorossi guidati da mister Giuseppe Stefanini partono forte, con determinazione e concentrazione. Nemmeno 2 minuti dal calcio d'inizio che il Rione Grotta Parlanti è già in vantaggio con un gran bel tiro da fuori area sul secondo palo di Damiano Pacca che si infila all'incrocio dei pali.

Capitan Francesco Parlanti e compagni sono più intraprendenti e creano un paio di buone opportunità per raddoppiare ma il portiere Jacopo Fanti è comunque sempre bravo a respingere le conclusioni. Il 2 a 0 arriva alla mezz'ora. Lancio in profondità per il solito Pacca che entra in area e batte l'estremo difensore arancioverde con un preciso tiro rasoterra ad incrociare.

Sotto di due gol la squadra di mister Antonio Scocca si scuote, reagisce e impensierisce Elson Ejlli con una conclusione da lontano di Andrea Sfienti. Al 37' il Rione Grotta Giusti accorcia le distanze. Matteo Bini va sul fondo e sforna un bell'assist per capitan Matteo Barsotti che mette dentro di piatto.

Passa appena 2 minuti ed i giallorossi si riportano sul doppio vantaggio ancora con lo scatenato ed ispirato Pacca. Si va al riposo con il Rione Grotta Parlanti avanti 3 a 1.

Nella ripresa girandola di cambi. I ragazzi di Scocca alzano la pressione, il baricentro e provano a rifarsi sotto nel punteggio. Ci provano Sfienti, Matteo Sodini e Pietro Citera. Quest'ultimo al 23' su punizione dal limite dell'area colpisce la traversa.

Al 34' il Rione Grotta Giusti riapre la contesa. Un giocatore arancioverde finisce in fuorigioco ma non viene fischiato perchè direttore di gara concede la regola del vantaggio ai giallorossi ma la sfera rimane lì e con furbizia Barsotti, capocannoniere della passata stagione, sigla il 2/3.

Il Rione Grotta Parlanti ha la chance, dopo una bell'azione, di chiudere i conti con un colpo di testa di Pasquale Avino ma la sfera finisce sopra la traversa. I giallorossi chiudono e respingono il pressing finale degli arancioverdi, mettendo in cascina i primi 3 punti del torneo.

Questa sera, sempre con inizio alle ore 21,30, va in scena la seconda sfida che vedrà affrontarsi Rione Pozzarello-Montevettolini ed il Rione Le Case, entrambe inserite nel girone B con Rione Centro e Rione Vergine dei Pini.

Formazione Rione Grotta Parlanti: Ejlli, Uvarelli, Parlanti (capitano), Avino, Calvani, Chiappe, Coduti, Di Dente, Mancino, Pacca, Stefanini Fabio. A disposizione: Capuana, Attina', Castagna, Cerone, Pantone, Sorini, Stefanini Lorenzo. Allenatore: Giuseppe Stefanini. Dirigenti: Carmine Coduti, Michele Russo, Franco Tesi, Alessio Paoli (massaggiatore)

Formazione Rione Grotta Giusti: Fanti, Morosi Alberto, Rivetti, Xhafa, Di Nardo, Lomonte, Sfienti, Citera, Sodini, Bini, Barsotti. A disposizione: Criachi, Fabbri, Ferraro, Monti, Morosi Alessandro, Ruggirello, Toci, Bartilucci. Allenatore: Antonio Scocca. Dirigenti: Mirko Finizzola, Sasha Innocenti, Vasco Papa, Calogero Sfienti

Arbitro: Rago di Pistoia; assistenti: Neri e Torbica di Pistoia

Condividi sui social
"Debutto vincente per il Rione Grotta Parlanti che supera 3 a 2 il Rione Grotta Giusti"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...