Il Tau Calcio Altopascio vince il Torneo Accademia dello Sport

Assegnato a La Spezia il premio fair play

Altopascio.

Il Torneo Accademia dello Sport – Città di Altopascio si è tinto di amaranto: sono stati i padroni di casa, i Pulcini 2007 di mister Marco Grazzini e mister Ezio Ferraro, ad aggiudicarsi il primo posto nelle gare tenutesi tra il 2 e il 3 giugno ad Altopascio.

Due giorni di festa che hanno colorato lo Stadio Comunale Fratelli Rosselli dei tanti colori delle venti squadre professionistiche e dilettantistiche provenienti da tutta Italia: quasi 300, infatti, i ragazzi che hanno partecipato alla terza edizione di questo torneo di caratura nazionale.

«È stato un bel torneo – ha commentato Andrea Motroni, responsabile organizzativo e delle società affiliate – ricco di bei momenti di gioco e di tifo. Per noi, anche in virtù del percorso che abbiamo avviato con lo psicologo e psicoterapeuta Simone Puccinelli sul tifo sano, è importante vedere che gli adulti supportano nel modo giusto i bambini. Talmente importante che quest’anno abbiamo anche assegnato il premio fair play, proprio per incentivare e puntare i riflettori sui comportamenti corretti».

Oltre alla coppa dei vincitori, infatti, è stato assegnato alla squadra di La Spezia il premio fair play: il riconoscimento è andato ai genitori, ai ragazzi e a tutto il team per la positività del tifo espresso. Il premio per miglior giocatore, infine, è andato all’attaccante Diego Cassisa dal Tau Calcio Altopascio.

Fonte: Ufficio Stampa Asd Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Il Tau Calcio Altopascio vince il Torneo Accademia dello Sport"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...