Il Rione Centro batte 2 a 1 un mai domo Rione Pozzarello-Montevettolini

Primi tre punti per il Centro mentre per i giallorossi è la seconda sconfitta

Rione Centro (foto Enrico Porretta)
Rione Centro (foto Enrico Porretta)

Monsummano.

Nella prima gara valevole per la seconda giornata del girone B, il Rione Centro riscatta il passo falso subito al debutto e batte per 2 a 1 il Rione Pozzarello-Montevettolini che ci ha provato fino all'ultimo secondo.

La formazione di mister Matteo Luzzi, finalista lo scorso anno, centra così i primi tre punti mentre i ragazzi di mister Alessandro Romani restano fermi al palo ma soltanto la sfortuna ha negato di muovere la classifica nel match di ieri sera. Venerdì sera per questo girone scenderanno in campo Rione Le Case e Rione Vergine dei Pini, entrambi vittoriose all'esordio.

La sfida di ieri sera non è stata ricca di emozioni o di molte occasioni ma è stata combattutta, lottata, equilibrata ed a renderla viva ci ha pensato il pubblico molto caloroso.

Eppure l'incontro prometteva bene visto il vantaggio siglato dal Centro dopo appena 7 minuti. Capitan Marco Giovannelli calibra un preciso cross dalla sinistra per Armando D'Onza che, da pochi passi, di testa non può fallire.

Al 30' i giallorossi ci provano con Yuri Di Leo ma il tiro è debole e centrale. Nel finale, improvvisamente, la sfida si infiamma. A 37' il Centro va vicinissimo al raddoppio ancora con D'Onza che non arriva in tempo sul cross di Giovannelli.

Passano 2 minuti ed il Rione Pozzarello-Montevettolini. Su calcio d'angolo svetta più in alto di tutti Fabrizio Dami che trova il tempo giusto per colpire di testa e battere Ciaramella. Nemmeno il tempo di appuntare il gol dell'1 a 1 che la squadra di mister Luzzi torna immediatamente in vantaggio. Palla dentro per lo scatto di Hamza Anwar che a tu per tu con il portiere Luca Parente si fa prima respingere la prima conclusione e poi sulla ribattuta mette dentro il 2 a 1 che sarà poi il risultato finale.

Nella ripresa il primo sussulto è al 17' con D'Onza che entra in area ma non inquadra lo specchio della porta da buona posizione.

Al 28' il Rione Pozzarello-Montevettolini è sfortunato e va vicinissimo al pareggio. Sventola su punizione di Gianluca Campiglia e palla che si stampa sulla traversa dopo il tocco di Marco Ciaramella. Dopo 5' ci prova anche Luca Conflitti ma la sfera finisce a lato. I giallorossi ci credono e, al 41', ancora Campiglia prova su calcio da fermo ma la palla va fuori di poco alla destra del portiere.

Il Rione Centro ha abbassato troppo il baricentro e non sfrutta i possibili contropiedi mentre la squadra di Romani ci crede e, nel 4' di recupero, sfiora il 2 a 2 con un bel colpo di testa del portiere Luca Parente, salito per l'ultimo assalto nell'area di rigore del Centro. Finisce così con il successo per 2 a 1 per il Rione Centro.

Oggi è il giorno di sosta del torneo ma domani si torna in campo con una delicata ed importante sfida del girone A tra Rione Cintolese (3 punti) e Rione Grotta Giusti (0). Fischio d'inizio sempre alle 21,30.

Rione Centro: Ciaramella, Orlacchio, Bini, D'Alaimo, Zuccagni, Di Giunta, Longobardi, Anwar, Rabbene, Giovannelli, D'Onza. A disposizione: Tuci, Avallone, Barbarito, Bruni, De Martino, Grimaldi, Mollica, Pirrone, Provenzano. Allenatore: Matteo Luzzi. Dirigenti: Lorenzo Venturini, Luca Lenzi, Vincenzo D'Onza, Franco Calistri

Rione Pozzarello – Montevettolini: Parente, Campiglia, Conflitti, Dami, De Giacomo, Pietro Della Marca, Di Leo, Greco, Pellegrino, Tempestini, Tosi. A disposizione: Fastella, Fortunati, Freda, Taddei, Sica. Allenatore: Alessandro Romani. Dirigenti: Vito Petillo e Luca Sterlino (massaggiatore)

Condividi sui social
"Il Rione Centro batte 2 a 1 un mai domo Rione Pozzarello-Montevettolini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...