Polisportiva Margine Coperta cade in finale di Coppa Toscana

Nulla da fare contro un cinico Pro Livorno

Massa e Cozzile

Il 3-0 subito dagli Allievi Elite 2000 nella finalissima di Coppa Toscana contro la Pro Livorno Sorgenti non cancella d'un colpo la grande stagione disputata dalla Polisportiva Margine Coperta.

Un'annata tribolata, dove spesso mister Gianluca Peselli è stato costretto a fare la conta degli infortunati, ma che ha visto i bianconeri come il vero e unico avversario della Cattolica Virtus in grado di contendersi il campionato di categoria. Ed è stata forse questa lunga rincorsa, terminata con il 2° posto finale e la finalissima di Coppa Toscana, ad aver pesato più del dovuto nella testa e nelle gambe dei ragazzi contro una Pro Livorno Sorgenti, formazione di livello, che all'atto conclusivo dello stadio “Bozzi” di Firenze ha dimostrato di avere una migliore tenuta fisica e lucidità.

Il Margine infatti ha dato del filo da torcere agli avversari soprattutto nella prima frazione di gioco, dove un paio di occasioni sfumate gridano vendetta, mentre al rientro in campo la squadra si è dovuta arrendere di fronte ai più pimpanti pari età livornesi. Non è dunque arrivata la festa finale, ma questa sconfitta non può far dimenticare le grandi prestazioni offerte dal Margine Coperta, e i suoi talenti che si sono distinti ogni domenica sui terreni da gioco di mezza Toscana. Adesso, quasi conclusa quest'annata agonistica, la società del presidente Giuseppe Martini è al lavoro con il direttore generale Antonio Bongiorni per allestire i gruppi della prossima stagione, i contatti e le telefonate sono continui. Il Margine si presenterà al via della preparazione con nuovi ragazzi da far crescere al rinnovato centro sportivo “Renzo Brizzi” e con qualche innesto nello staff tecnico e dirigenziale.

Il tabellino di Margine Coperta-Pro Livorno Sorgenti 0-3

MARGINE COPERTA: Belli (75’ Giuntini), Sali (46’ Garbati), Lullo, Monti, Provenzano, Nelli (58’ Marzico), Vallini (54’ Perri), Ferrone, Podestà (61’ Caselli), Murgia (71’ Nencini), Saia (58’ Turini). All.: Gianluca Peselli.
PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Solimano, Bartorelli, Catarsi (79’ Consani), Giusti (58’ Bani), Leoni (79’ Cirinei), Roffi (41’ Filippi Mattia), Filippi Francesco, Bulli, Andolfi (79’ Di Stefano). A disp.: Bertocci. All.: Andrea Domenici.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze, coad. da Niccolò Alaimo e Francesco Pacheco di Firenze.
RETI: 46’ Bulli, 52’ Solimano, 71’ Giovannoni.
NOTE: ammoniti Monti al 45’, Leoni al 59’. Recupero 1’+4’. Corner 3-7.

Fonte: Luca Signorini - Ufficio Stampa Polisportiva Margine Coperta

Condividi sui social
"Polisportiva Margine Coperta cade in finale di Coppa Toscana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...