Andrea Tobaldini e Sara Orsi trionfano nel 'Trofeo Sagra del Salame Toscano'

David Pellegrinotti e Moira Cerofolini si impongono fra i veterani

Il vincitore assoluto Andrea Tobaldini
Il vincitore assoluto Andrea Tobaldini

Massa e Cozzile

Il montecatinese Andrea Tobaldini (Firenze Marathon) è stato l' assoluto dominatore del 2° trofeo “Sagra del Salame”, organizzato a Traversagna di Massa e Cozzile dalla Montecatini Marathon con il comitato della locale sagra. I 10 chilometri interamente pianeggianti sono stati percorsi dal giovane podista termale in 33'04” e alla fine Tobaldini ha staccato di ben 2'28” Lorenzo Checcacci e di 2'49” Nicola Matteucci, entrambi portacolori del Parco Alpi Apuane, più lontani Michele Gianotti (Individuale) e Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese).

Nei Veterani il più bravo è David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) con il tempo di 37'49” su Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e Romano Bichi (Stracarrara), negli Argento il migliore risulta in 39'16” Moreno Aiello (La Galla Pontedera) davanti al “sempreverde” Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) e a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile).

La gara femminile è stata nel segno di Sara Orsi (Lammari) che i 10000 metri li ha percorsi in 43'28” distanziando di 1'23 Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e di 1'26” Giulia Malesci (Atletica Valdinievole), ottima quarta la giovanissima Beatrice Macelloni (Atletica Valdinievole) e quinta Ruby Karina Garcia Pizzarro (Montecatini Marathon).

Tra le Veterane il primato ha arriso a Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) in 47'52”, piazza d' onore per la compagna di colori Patrizia Fera e terzo posto a Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia).

Tra i team con 16 iscritti trofeo all' Atletica Valdinievole, seconde a pari merito Run...dagi e Massa e Cozzile.

Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP Pistoia

Condividi sui social
"Andrea Tobaldini e Sara Orsi trionfano nel 'Trofeo Sagra del Salame Toscano'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...