Il Rione Grotta Giusti supera 4 a 2 (dopo i tempi supplementari) il Rione Vergine dei Pini e vola in semifinale

Gli arancioverdi affronteranno giovedì il Rione Grotta Parlanti. Questa sera secondo spareggio tra Rione Centro e Rione Cintolese

Il Rione Grotta Giusti (Foto Nucci)
Il Rione Grotta Giusti (Foto Nucci)

Monsummano.

Nel primo dei due spareggi, dopo due tempi supplementari, il Rione Grotta Giusti supera 4 a 2 il Rione Vergine dei Pini e conquista il pass per la semifinale di giovedì sera contro il Rione Grotta Parlanti.

Grazie alla miglior posizione ottenuta al termine della prima fase ai biancorossi della Vergine dei Pini bastava anche un pareggio, al termine dei supplementari, per qualificarsi alla semifinale mentre alla formazione di mister Antonio Scocca serviva soltanto il successo. E' venuto fuori un match tirato, combattuto, spigoloso, lottato fino alla fine e con un secondo tempo ricco di gol, ben 4.

Nella prima frazione di gioco la squadra di mister Federico Barni appare più in palla. A parte qualche conclusione fuori misura da ambo le parti, la partita non ha grossi sussulti. Al 26' buona chance per il Rione Vergine dei Pini ma Fabio Zeccola non arriva per un soffio sul cross di Claudio Pepe. Al 32' gli arancioverdi vanno vicinissimi al vantaggio con una gran sventola dalla distanza di Tommaso Fabbri ma la sfera si stampa sulla traversa. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa il Rione Grotta Giusti sembra più determinato e convinto. Dopo un tiro alto di Andrea Sfienti ed una conclusione fuori di non molto di Pietro Citera, arriva al 17' la ghiotta chance per passare ma capitan Matteo Barsotti, su assist di Matteo Bini, si vede respingere il tiro ravvicinato da Michelangelo Isoldi.

Al 20' il Rione Vergine dei Pini passa in vantaggio. Bel cross tagliato dalla destra di Lorenzo Gurgone per Alberto Perpepaj che stoppa e infila la palla sotto la traversa. Seconda rete del torneo per Perpepaj.

Nemmeno il tempo di gioire che gli arancioverdi firmano subito il pareggio. Punizione a giro di Sfienti, respinta corta di Isoldi sulla quale interviene Matteo Sodini che firma l'1 a 1 ed il suo primo centro nella rassegna rionale. Al 27' ci prova Citera su punizione ma Isoldi devia sul palo..

Al 34' il Rione Grotta Giusti ribalta il risultato. Bel cross dalla sinistra di Luca Lomonte e colpo di testa vincente ancora di Sodini. I biancorossi, mai domi, non mollano ed al 40' trovano il pareggio (2-2). Cross dalla destra di Zeccola per Pepe che trova lo spiraglio giusto e batte Jacopo Fanti. Anche per lui è il secondo sigillo del torneo.

Nel secondo dei tre minuti di recupero il Rione Vergine dei Pini resta in inferiorità numerica per l'espulsione (doppia ammonizione) del baluardo difensivo Alessandro Bettaccini. La situazione si fa dura per i biancorossi che dovranno giocare i 30 minuti dei supplementari in 10.

Ad inizio dei tempi supplementari si rendono pericolosi il team di mister Barni per due volte con Perpepaj, tiro fuori e respinta di piede del portiere Fanti. Al 6' il Rione Grotta Giusti torna in vantaggio con un bel diagonale di capitan Barsotti. Al termine del primo tempo gli arancioverdi sono avanti 3 a 2.

Il gol che chiude definitivamente i conti e manda la squadra di mister Scocca in semifinale arriva all'8' ancora con il capocannoniere della manifestazione (6 centri) Barsotti bravo a saltare due avversari ed a superare Isoldi con un preciso pallonetto. Prima del triplice fischio finale arriva il secondo giallo e quindi l'espulsione per Citera.

Finisce con la vittoria per 4 a 2 del Rione Grotta Giusti che in semifinale, giovedì 29 giugno, incontrerà la Grotta Parlanti. Per il Rione Vergine dei Pini l'avventura al torneo dei rioni si conclude ma la squadra di mister Barni esce a testa molto alta sia dallo spareggio che dalla manifestazione rionale.

Questa sera è in programma il secondo spareggio tra Rione Centro (3° girone B)e Rione Cintolese (2° girone A). La vincente andrà ad affrontare in semifinale il Rione Le Case.

Formazione Rione Grotta Giusti: Criachi (Fanti), Morosi Alessandro, Gutili (Ruggirello) (Ferraro), Sodini, Bini, Barsotti (capitano), Lomonte, Fabbri (Morosi Alberto), Sfienti, Xhafa, Citera. A disposizione: Bartilucci. Allenatore: Antonio Scocca. Dirigenti: Mirko Finizzola, Vasco Papa, Calogero Sfienti, Sacha Innocenti

Formazione Rione Vergine dei Pini: Isoldi, Goti (capitano), Zeccola (Wesseh), Gurgone, Sirotti, Bettaccini, Caldareri, Lapadula, Perpepaj, Pepe, Ammannati (Porrino). A disposizione: Cecchi. Allenatore: Federico Barni. Dirigenti: Ferruccio Covino, Massimo Malucchi, Fabio Ricci, Federico Panatteri

Condividi sui social
"Il Rione Grotta Giusti supera 4 a 2 (dopo i tempi supplementari) il Rione Vergine dei Pini e vola in semifinale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...