Il Rione Cintolese vince 5 a 1 lo spareggio contro il Rione Centro e vola in semifinale

Biancocelesti chiudono la pratica nel primo tempo. Il Cintolese affronterà (venerdì 30 giugno) il Rione Le Case

Il Rione Cintolese (Foto Nucci)
Il Rione Cintolese (Foto Nucci)

Monsummano.

Grazie ad un ottimo primo tempo, nel quale mette a segno 4 gol, il Rione Cintolese supera 5 a 1, nel secondo spareggio, il Rione Centro e conquista l'accesso alla semifinale in programma venerdì 30 giugno contro il Rione Le Case.

In virtù della miglior posizione fatta registrar al termine della fase a gironi, alla compagine di mister "Nanni" Bartoletti, seconda nel girone A, basta anche un pareggio per passare il turno mentre alla formazione di mister Matteo Luzzi serve soltanto un successo per approdare in semifinale. Il match però si mette immediatamente in salita per capitan Marco Giovannelli e compagni.

Nemmeno 2 giri di lancette dal calcio d'inizio che i biancocelesti sono già in vantaggio. Lancio in profondità per l'inserimento di Yari Ferrara che, grazie ad un preciso diagonale, sigla l'1 a 0. Per Ferrara è il quinto gol nella kermesse rionale, a meno uno dall'attuale capocannoniere Matteo Barsotti (Grotta Giusti).

Il Centro avrebbe una ghiotta chance per pareggiare con Armando D'Onza ma l'attaccante perde l'attimo giusto per colpire. Al 20' il Rione Cintolese firma il raddoppio. Ferrara scatta sul filo del fuorigioco e dalla sinistra pennella un preciso cross per il colpo di testa di Alessio Testa. Passano 8' ed i biancocelesti archiviano partita e qualificazione. E' ancora Testa ad andare sul taccuino dei marcatori con un preciso e forte tiro ad incrociare sul secondo palo.

Al 41' arriva il poker del Cintolese. Capitan Ignazio Accardi, poco dopo il centrocampo, effettua un preciso pallonetto che scavalca il portiere Marco Ciaramella, fuori dai pali. Prima del riposo capitan Marco Giovannelli, con un bel tiro a girare sul secondo palo, sigla il gol della bandiera.

Nella ripresa ci provano entrambe le squadre ma sia Ciaramella che Giacomo Cerri respingono le varie conclusioni. Il Centro cerca di accorciare ulteriormente le distanze e tentare di riaprire la contesa ma al 36' Alfredo Deza Cruz con un diagonale segna il definitivo 5 a 1 per il Cintolese.

Le due semifinali, quindi, vedranno scendere in campo ben 3 squadre del girone A. Giovedì 29 giugno toccherà a Rione Grotta Parlanti e Rione Grotta Giusti mentre venerdì sarà la volta della sfida tra Rione Le Case e Rione Cintolese. Fischio d'inizio, come sempre, alle 21,30

Formazione Rione Centro: Ciaramella (Tuci), Bini (Avallone), Barbarito (Anwar), Zuccagni (Grimaldi), Giovannelli (capitano), D'Onza, Orlacchio, Rabbene (Longobardi), Bruni (Provenzano), Di Giunta (De Martino), Pirrone (Mollica). Allenatore Matteo Luzzi

Formazione Rione Cintolese: Cerri (Petti), Nardi (Daniele Chiella), Zingarello, Pellicci (Vieceli), Monti, Rotondo (Filippelli) Bettaccini, Deza Cruz, Accardi (capitano), Testa (Papa), Ferrara (Edoardo Chiella). Allenatore: Nanni Bartoletti.

Arbitro: Cappelli; assistenti: Cannizaro e Santocono.

Condividi sui social
"Il Rione Cintolese vince 5 a 1 lo spareggio contro il Rione Centro e vola in semifinale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...