Bendoni e Bolognesi vincono il 'Trofeo Liberazione' a Cerbaia di Lamporecchio

Marco Gori e Caterina Ferrari si impongono fra i veterani

Il vincitore della categoria argento
Il vincitore della categoria argento

Lamporecchio

Mario Bedoni, portacolori dell' Orecchiella Garfagnana, si impone nella diciannovesima edizione del “Trofeo Liberazione” a Cerbaia di Lamporecchio che si è corsa sulla distanza di 9 chilometri per i competitivi e di 3500 metri per i partecipanti alla ludico motoria.

L'atleta in maglietta azzurra ha coperto la distanza nel tempo di 29'50'' precedendo di 1'02'' Luzim Softa (Pieve a Ripoli) e di 1'04'' Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane), seguono Andrea Cavallini (Parco Alpi Apuane) e Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico).

Nei Veterani il successo ha arriso al pistoiese Marco Gori (Cai Pistoia) in 32'20'', seconda poltrona per Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e terza piazza a Romano Bichi (Stracarrara), tra gli Argento sale sul gradino più alto Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 36'4'' davanti a Stefano Balestri (Atletica Vinci) e Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra).

Nella gara assoluta femminile si impone Giuliana De Rosa (Il Ponte) in 37'00'' seguita a 1'14'' da Michela Furi (Nuova Atletica Lastra) e a 2'46” da Giulia Ciampi (Le Lumache Prato), quarta Silvia Brotini (Atletica Vinci) e quinta Cristiana Brozzi (Stracarrara). Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) è invece stata la migliore nelle Veterane coprendo il percorso in 42'32”, piazza d' onore per Barbara Maioli (Atletica Porcari) e gradino più basso del podio a Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia). Nella classifica di società si aggiudica il trofeo l' Atletica Vinci con 10 iscritti davanti a Podistica Galleno (8) e Pieve a Ripoli (6).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Bendoni e Bolognesi vincono il 'Trofeo Liberazione' a Cerbaia di Lamporecchio"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...