Monsummano.
Tempo di conferme in casa dei Giovani Granata Monsummano che si stanno attrezzando nel miglior modo possibile per affrontare la stagione 2017/2018 in Terza Categoria.
Per il secondo anno consecutivo il "profeta" Jonny Porrino vestirà la casacca granata. Per il trequartista, classe 1990, è la stagione del rilancio e per molti versi potrebbe essere vista come quella del "debutto". La passata annata è stata caratterizzata per tanti mesi dal recupero dall'infortunio, lungo e serio, accusato prima dell'approdo in casa granata. La riabilitazione, la ricerca di una forma ottimale, che inevitabilmente (visto la gravità dell'infortunio) è arrivata tardi, hanno penalizzato le prestazioni di un giocatore di classe e tecnica.
Ma il giocatore monsummanese ha deciso di ripartire ancora da qui, per ripagare l'enorme fiducia nutrita dalla società (dai presidenti Marciano e Giusfredi e dal ds Provenzano) nei suoi confronti.
Jonny Porrino traccia un bilancio sulla sfortunata passata stagione e guarda con ottimismo alla prossima: "Sono arrivato lo scorso anno ma praticamente il mio campionato è iniziato a febbraio. Conoscevo l'ambiente e tramite il ds Provenzano avevo deciso di provare questa esperienza. Sinceramente pensavo di rientrare prima e meglio ma l'infortunio era grosso e serio. Nonostante questo ho sentito sempre la fiducia della società. Sono stato bene nelle ultime 2/3 partite ma la forma non c'è mai stata. Ovviamente non sono soddisfatto della mia stagione e l'annata della squadra non è stata delle più positive. Ma non pensiamoci più, giriamo pagina e guardiamo con ottimismo al prossimo campionato. I dirigenti si stanno muovendo bene, cercando di crare una rosa molto competitiva e valida per lottare su tutti i fronti"
Il trequartista o mezzapunta Porrino ringrazia e spiega la scelta di continuare a vestire la casacca granata: "Vorrei ringraziare moltissimo la società che ha acquistato un giocatore infortunato, e non è da tutti, che mi ha dato la possibilità di recuperare, di rimettermi in gioco, senza pressione. Inoltre ringrazio il mister Avanzati che mi ha dato l'opportunità di tornare a giocare. Ho deciso di rimanere per cercare di far sorridere questa società perchè i presidenti Marciano e Giusfredi ed il ds Provenzano se lo meritano e per il rispetto che mi hanno portato ed è un aspetto fondamentale per me. Prima viene l'uomo e poi il calciatore. Quest'anno mi aspetto di fare meglio e ce la metteremo tutta per toglierci tante belle soddisfazioni"
Il calciomercato è ovviamente in fermento e le trattative continuano per i Giovani Granata, pronti a dare in mano al neo mister Michelotti un roster di qualità e quantità.
La dirigenza granata, i compagni di squadra ed anche la redazione di Valdinievolesport fanno tanti auguri a Jonny ed alla sua compagna Lidia per la nascita del primogenito Diego






