Polisportiva Margine Coperta: Il nuovo volto delle squadre

Grandi manovre con il Frosinone

Il Presidente Giuseppe Martini e il dg Bongiorni con i nuovi tecnici
Il Presidente Giuseppe Martini e il dg Bongiorni con i nuovi tecnici

Massa e Cozzile

E' un parco tecnico rinnovato quello che la Polisportiva Margine Coperta presenterà al via della stagione agonistica 2017/2018. Tanti acquisti (di allenatori e giovani calciatori) e cessioni (grandi manovre con il Frosinone), intenso lavoro per il direttore generale Antonio Bongiorni, e altri movimenti in vista ancora non ufficializzati. Vediamo nel dettaglio la situazione delle squadre.

Allievi Elite 2001: confermatissimo mister Gianluca Peselli, che nella stagione appena conclusa ha ottenuto con i 2000 un secondo posto in campionato e la qualificazione per la finale di Coppa Toscana; saranno 7 i nuovi innesti però ancora non ufficiali; quanto alle cessioni, vanno al Frosinone i centrocampisti Simone Presicci e Jacopo Nelli e l'attaccante Matteo Saia, alla squadra Primavera della Virtus Entella il trequartista Alessio Murgia, al Forte dei Marmi di Serie D i difensori Pasquale Provenzano e Andrea Garbati

Allievi B Elite 2002: il nuovo allenatore è Marco Bartolini, già in passato nei quadri del Margine Coperta, nel suo curriculum anche Maliseti Tobbianese e Jolly Montemurlo; gli acquisti sono Peralta e Puccinelli (attaccanti), Iacomini e Martinelli (centrocampisti), Coli e Ferrucci (difensori), rientrano dal prestito Ferrari (esterno sinistro) e Romani (portiere); ceduto al Benevento Samuele Venturini.

Giovanissimi Elite 2003: il nuovo tecnico è Alberto Francesconi, ex bomber di razza in varie categorie tra i dilettanti e i professionisti, per lui è la prima esperienza alla guida di una compagine giovanile; arrivano i difensori Benedetti e Zanchi, il centrocampista Bianchi e l'attaccante Sancredi; Samuele Pasotti saluta invece Margine per i Giovanissimi Nazionali del Frosinone.

Giovanissimi B 2004: il trainer resta Luca Cordoni che tanto bene ha fatto nella scorsa annata con gli Esordienti, che hanno stravinto il campionato e per la prima volta sono entrati nelle migliori otto del Torneo Internazionale “Brizzi-Pisani”; 6 i nuovi acquisti.
Il raduno. 

Allievi Elite, Allievi B Elite e Giovanissimi Elite si ritroveranno per il primo giorno di preparazione mercoledì 16 agosto al Ciocco (nella Valle del Serchio a Barga) – grazie alla disponibilità del padrone di casa Leonetto Cheloni, uomo di fiducia di patron Marcucci – e ci rimarranno fino a martedì 22 agosto. In questo periodo in programma diverse amichevoli, e domenica 20 un triangolare in “famiglia” tra le tre squadre bianconere.

Fonte:Ufficio Stampa – Luca Signorini

Condividi sui social
"Polisportiva Margine Coperta: Il nuovo volto delle squadre"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...