Lorenzo Checcacci e Rachele Fabbro si aggiudicano il 'Trofeo Unità'

Marco Gori e Daniela Arcieri si impongono fra i veterani

Il vincitore della gara
Il vincitore della gara

Ponte Buggianese

Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) in volata supera Andrea Curovich (Podistica Castelfranchese) e si aggiudica il successo sugli 8 chilometri dell' edizione inaugurale del “Trofeo Festa de l' Unità” di Ponte Buggianese, gara podistica organizzata dal Gp Massa e Cozzile. Checcacci chiude le proprie fatiche in 25'40'', 2'' prima di Curovich e 22” di Antonio Prestianni, anche lui della Castelfranchese mentre ai piedi del podio giungono Federico Badiani (Montecatini Marathon) e Rachid Diuoane (Podistica Castelfranchese).

Tra i Veterani ad imporsi in 28'03” è Marco Gori (Cai Pistoia) su Alberto Antonelli e David Pellegrinotti, entrambi de Le Lumache, mentre tra gli Argento primato di Stefano Balestri (Atletica Vinci) in 32'31” davanti a Michele D' Alvano (La Verru'a) e Giuseppe Iacopetti (Lastra a Signa). 

La gara femminile vede il trionfo sugli 8000 metri di Rachele Fabbro (Lammari) che termina le proprie fatiche in 29'18” lasciando a 3'57” Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e a 4'41” la giovane Beatrice Macelloni (Atletica Valdinievole), ancora più distanti Tiziana Dami e Ruby Garcia della Montecatini Marathon.

Fra le Veterane a tagliare per prima il traguardo in 34'26” è Daniela Arcieri (Gp Rossini), piazza d' onore per Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e gradino più basso del podio a Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi): Classifica per team nel segno della Montecatini Marathon con 23 iscritti, seconda Atletica Valdinievole (11) e terze a pari merito Silvano Fedi Pistoia e Ponte Buggianese (10). 

Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP Pistoia

Condividi sui social
"Lorenzo Checcacci e Rachele Fabbro si aggiudicano il 'Trofeo Unità'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...