Vittoria africana nella 'Camminata di Sant'Anna'
Stephen Donyina vince in campo maschile mentre Elisabetta Caporali si aggiudica la gara femminile

San Marcello Pistoiese
Classico appuntamento attraverso i boschi di Pontepetri con la “Camminata di Sant' Anna”, manifestazione podistica organizzata dalla locale Pro Loco sulla distanza di 10 chilometri.
Ad imporsi in 44'21'' è stato l' africano Stephen Donyina (Aics Accoglienza Solidale Firenze) che ha distanziato di 1'02'' Diego Bizzarri e di 1'04'' Giacomo Bugiani, entrambi della Silvano Fedi Pistoia, mentre più distanti sono giunti Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico) e Claudio Barsotti (Lumega Alto Reno).
Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) è stato il migliore dei Veterani in 48'08'' superando nettamente Rossano Bonacchi e Mauro Paccagnini, tutte e due tesserati Silvano Fedi, Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo di 52'06'' ha primeggiato negli Argento battendo Roberto Corradossi (Cai Pistoia) e il compagno di colori Sergio Gelli mentre negli Oro in 1 ora 00'44'' la palma del migliore se l' è aggiudicata Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) su Walter Minighetti (Podistica Quarrata) e Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).
La gara femminile ha visto il netto dominio di Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia) che i 10000 metri li ha percorsi in 52'22'' lasciando a 2'11'' la compagna di squadra Alice Dolfi e a 3'38'' Stefania Palmieri 8Lumega Alto Reno), ancor più lontane Albana Marku (Pieve a Ripoli) e Gianfranca Secci (Silvano Fedi).
Vittoria di Milena Megli (Aics Accoglienza Solidale Firenze) in 58'28'' nelle veterane, piazza d' onore per Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terzo posto per Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Primato solitario nelle Argento invece per Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) che chiude le proprie fatiche in 1 ora 18'10''. Nella graduatoria per società netta affermazione della Silvano Fedi Pistoia con 42 iscritti, seconda la Podistica Quarrata con 15 e terza con 14 La Stanca Valenzatico.
Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP Pistoia