Kevin Sfienti nuota nella traversata da Piombino a Cavo

Iniziativa Bridgestone Insegui il Tuo Sogno Non Fermarti mai

Il 6 agosto insieme a Gregorio Paltrinieri ed altri 55 nuotatori esperti Kevin Sfienti neo atleta del Cogis Montale ha deciso di “Inseguire il suo sogno” partecipando all’iniziativa Bridgestone per la traversata in mare aperto tra Piombino e l’Isola d’Elba.

Il gruppo dei nuotatori dovevano essere 50, poi sono state inserite altre 5 riserve e con il numero #54 si è presentato al via proprio Kevin che ha potuto assaporare il gusto di una esperienza sicuramente diversa dalle vasche a cui è abituato.

È stata una giornata ricca ed intensa partendo dalle iscrizioni che sono iniziate alle ore 12.00 dove Paltrinieri ha premiato le squadre che in mattinata hanno disputato il palio.

Dopo la classica intervista Paltrinieri ha voluto parlare in privato con tutti i partecipanti alla staffetta.

Lo Sfienti insieme al gruppo è partito alle ore 13:30 sulla nave che ha affiancato i nuotatori durante la traversata per le varie operazioni di riscaldamento in mare.

Alle ore 15:12 dalla spiaggia di Piombino inizia la vera e propria avventura, Paltrinieri ha dato il via alla traversata, alternando la staffetta con tutti gli altri nuotatori.

La staffetta consisteva in sprint di circa 2 minuti per ogni nuotatore fino a 500 metri dalla spiaggia di Cavo, dove tutti i partecipanti insieme hanno raggiunto la riva conclusione della traversata.

I nuotatori alla fine sono stati premiati da Paltrinieri in persona con una medaglia in ricordo della bellissima esperienza.

Bridgestone Insegui il Tuo sogno NON FERMARTI MAI 

Condividi sui social
"Kevin Sfienti nuota nella traversata da Piombino a Cavo"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...