Stagione strepitosa per il Kin Sori Taekwondo

Tanti record battuti dalla società sportiva del Maestro Simone Niccolai 'Kakashi'

Una stagione senza dubbio entusiasmante e avvincente quella che ha visto il gruppo sportivo KIN SORI TAEKWONDO ASD frantumare ogni record raggiunto negli anni precedenti.

Mancano pochi giorni allo scadere del 14° anno di età della società sportiva di Taekwondo a cui va il merito di aver diffuso a macchia d’olio in Valdinievole, ma anche nelle zone limitrofe di Pistoia e Altopascio, questa magnifica arte marziale e moderno sport Olimpico, società da cui sono nati un po’ tutti i maestri presenti nel territorio.

Una stagione che ha visto tesserare oltre 100 bambini e battere il record di tesserati in Toscana, con una affluenza continua che ha visto nuove entrate anche nel mese di luglio ed agosto a pochi giorni dalla fine dell’anno solare di allenamenti.

Artefice di questo successo il Maestro Simone Niccolai “ Kakashi”, che nel giro di 14 anni è riuscito a portare il Taekwondo nelle strade, nelle piazze e nei centri commerciali, ma soprattutto nelle scuole, con la possibilità di offrire una valida alternativa a sport più comuni come calcio, basket, nuoto, ecc.

La fama del Maestro “Kakashi” è arrivata fino alle coste della Versilia tra i turisti in vacanza in una delle più note località di villeggiatura estiva come Forte dei Marmi, fino a spingersi oltre i confini d’ Italia grazie alla sua dote che lo ha reso popolare per le sue gesta atletiche.

Un uomo che ha dimostrato di entrare come un fendente nel cuore e nella testa di coloro che hanno avuto la possibilità di averlo come allenatore, iniziando con lui un cammino sportivo e uno stile di vita altamente qualitativo, impressionando anche coloro che pochi anni fa gli anno dimostrato fiducia e affetto dandogli la possibilità di farsi conoscere all’estero, in giro per molte palestre d’Europa con uno protocollo di allenamento fatto di tanti sacrifici, ma anche tante soddisfazioni e un benessere fisico ineccepibile, come ben sanno i suoi atleti!

Il Maestro in questi giorni sta ultimando la sua preparazione che lo porterà a breve 16 giorni in un tour della Spagna, per far conoscere il suo protocollo di allenamento tra Valencia, Madrid, Saragozza e Barcellona.

Una professionalità ed un carisma unico, che lo vedranno nuovamente impegnato da settembre presso le sedi di allenamento di Ponte Buggianese , Montecatini Terme e Altopascio, con l’aiuto del Maestro Rudy Semola, vice campione italiano universitario e tecnico della sede distaccata di Badia Pozzeveri e del tecnico Barbara Lavinotti, 2 volte Bronzo ai Campionati Italiani di forme cinture nere, per la cura dei bambini dai 4 anni in su che si appresteranno a cimentarsi in questa disciplina Marziale.

Un settore giovanile numeroso, seguito con professionalità e rispetto dei principi educativi motori, che si pone come obbiettivo principale una crescita sana e corretta di tutti i bambini, senza prediligere o selezionare in base alle doti, ma cercando di trascinarli tutti insieme nell’ apprendimento degli schemi motori senza discriminazioni o forzature alla ricerca di quell’ agonismo sfrenato che tanti complessi causa ai principianti di qualsiasi disciplina sportiva.

Serietà, competenza e attenzione per l’ individuo hanno fatto di “Kakashi” il Maestro che tanto piace.

Per informazioni sui corsi potete contattare direttamente sulla pagina di facebook e richiedere amicizia a Simone Kakashi Niccolai, o seguire su Instagram.

Fonte: Asd Kin Sori Taekwondo

 

Condividi sui social
"Stagione strepitosa per il Kin Sori Taekwondo"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...