Pulcini e primi calci di Altopascio, Badia e Lucca sfilano per il Tau

Si è tenuta mercoledì 23 agosto, allo stadio comunale di Altopascio, la seconda serata di presentazione delle squadre per l’ASD Tau Calcio Altopascio: a salire sul palco i Pulcini 2007, 2008 e i Primi Calci 2009 del Centro di Formazione Inter di Altopascio, del Tau Academy di Badia Pozzeveri e del Centro Sportivo Sandro Vignini di Lucca. Tre realtà diverse unite da un unico obiettivo, ribadito dallo staff e dai dirigenti amaranto: «Quello che vogliamo è far crescere i bambini in serenità, dando loro un servizio di qualità e sviluppando le diverse caratteristiche di ciascun giocatore. Nelle tre anime del Tau, Altopascio, Badia Pozzeveri e Lucca, i giocatori sono lasciati liberi di esprimersi al meglio e trovano, sempre, uno spazio protetto e sano dove diventare grandi».

Un esercito di giovani calciatori che cresceranno e impareranno a giocare secondo le metodologie dei programmi approvati dall’Inter e attuati con rigore dai tecnici e dagli allenatori del Tau.  La serata è stata condotta da Gino Mazzei e per presentare i ragazzi e le attività della famiglia Tau sono saliti sul palco il direttore generale della società, Antonello Semplicioni, e il responsabile organizzativo, Maurizio Matteoni.  Per raccontare le attività del Centro di Formazione Inter ha preso la parola Marco Napolioni, responsabile tecnico dai Primi Calci 2009 fino agli Esordienti B 2006, mentre Paolo Lepori e Francesco Secchiaroli, rispettivamente responsabile tecnico e responsabile organizzativo per il Tau Academy hanno presentato la struttura di Badia Pozzeveri. Anche il Centro Sportivo Sandro Vignini di Lucca è stato al centro della scena con Andrea Motroni, responsabile della Scuola Calcio Inter, e Stefano Brini, responsabile organizzativo del Tau Vignini. Ha infine chiuso la serata Giuseppe Di Furia, responsabile dell’area scouting. Le presentazioni delle squadre termineranno martedì 6 settembre, alle 19.30, allo stadio comunale di Altopascio con la sfilata dei Piccoli Amici 2010, 2011 e 2012.

Di seguito le rose, squadra per squadra.

Pulcini 2007 – Centro di Formazione Inter: Tommaso Angelotti, Niccolò Antonelli, Cristian Bacci, Niccolò Bigondi, Leonardo Carotenuto, Diego Cassisa, Lorenzo Colonnese, Nicola Del Monaco, Niccolò Dessì, Andrea Dianda, Edoardo Ernani, Filippo Fanucchi, Cristian Faratro, Andrea Ferracuti, Tommaso Fuso, Nicolas Giuliani, Alessio Giuliano, Filippo Giusfredi, Amedeo Giusti, Francesco Giusti, Gianluca Grossi, Kevin Martorana, Lorenzo Modena, Gianluca Nesti, Ivan Paolini, Luca Paolisso, Pasquale Savarese, Francesco Tocchini, Maikol Xeka. Allenatori: Nicola Cervelli, Alessandro Guerri. Dirigenti: Nicola Nesti, Adriano Tocchini, Marco Giusti.

Pulcini 2008 – Centro di Formazione Inter: Tommaso Baroni, Silvio Cambrini, Ferdinando Dema, Lapo Fondi, Mirko Franchi, Fabrizio Giovannini, Nicolò Hysa, Matteo Luppichini, Davide Mei, Micheal Musumeci, Tommaso Pucci, Michele Ribechini, Enea Rocchiccioli, Edoardo Filippo Roseni, Gianmarco Sarti, Andrea Sbrana, Nikola Shllaku, Lusano Takaci, Cristian Villamagna. Allenatori: Marco Grazzini, Nicola De Iturbe. Dirigenti: Enzo Villamagna, Andrea Mei.

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio

Condividi sui social
"Pulcini e primi calci di Altopascio, Badia e Lucca sfilano per il Tau"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...