Smiledance, Ottimo risultato per la coppia Antonio e Jasmina Berardi al World Championship di Torino

Domenica scorsa gran festa con spettacolo per brindare ai risultati della scuola pievarina

Antonio e Jasmina Berardi
Antonio e Jasmina Berardi

Pieve a Nievole

Grande entusiasmo ed enorme soddisfazione nell'associazione pievarina SmileDance per il bellissimo risultato ottenuto dalla coppia dei maestri Jasmina e Antonio Berardi al World Championship 2015 disputato a Torino.

Agli attesi campionati del mondo i fratelli Berardi hanno stupito ancora una volta ottenendo il primo posto al Caraibbean Show, la medaglia d'oro al Merengue, il secondo posto sia alla Bachata e al Caraibbean dance e la terza posizione alla Salsa.

Sono da sottolineare anche le buone prove di Dario e Sara Bellandi che hanno concluso Salsa e Bachata rispettivamente al quarto e quinto posto.

Smiledance è un'associazione che nasce per gioco 10 anni fa, esattamente il 22 maggio, in un garage.

Prendendo tra il serio ed divertimento la “famiglia” cresce sempre di più ed il gruppo si sposta in strutture più consone all'attività fino ad arrivare all'attuale sede di Via Calamandrei 21 a Pieve a Nievole.

Sono stati 10 anni ricchi di emozioni, vittorie, soddisfazioni ai più vari e numerosi eventi come spettacoli, manifestazioni e competizioni conquistando e riportando in Valdinievole podi e vittorie nelle tante gare e trofei anche a livello internazionale

Prima di ripartire con nuovi appuntamenti, con i corsi e con tutta l'attività agonistica per la nuova intensa stagione, domenica scorsa al rione Le Case di Monsummano, si sono festeggiati i risultati ottenuti con una grande festa della Smiledance preceduta dallo spettacolo al quale hanno preso parte più di 80 allievi

Tra le tante allieve c'è anche la giovanissima Giulia, figlia di Federica Pacini, che a 12 anni ha già girato un bel po' per l'Europa ottenendo una marea di grandi ed entusiasmanti risultati aggiudicandosi trofei, talent, concorsi ma soprattutto campionato italiano ed europeo.

Venerdì 13 novembre la scuola SmileDance sarà ospite al Malu Circus Show a Prato mentre sabato 29 novembre sarà in programma una gara di ballo al teatro Era di pontedera. Il grande saggio prenatalizio si effettuerà venerdì 18 dicembre al Nuovo teatro Verdi di Montecatini. Dopo la sosta natalizia sarà la volta del Talent Buster il 7 gennaio 2016 a Santomato mentre a febbraio SmileDance parteciperà a Expression, il più grande concorso internazionale di danza nel quale negli ultimi due anni la scuola ha riportato un prestigioso primo e secondo posto

Sono aperti i corsi e lezioni collettive e private di aerobicdance, step, body energy, zumba, ginnastica dolce, corpo libero, ginnastica acrobatica, liscio unificato e ballo da sala, tango, balli latino-americani, balli caraibici, kizomba, hip hop e classico.

Tutto ciò è seguito nei dettagli da insegnanti molto preparati come Federica Pacini (direzione artistica), Patrizia Bottai (zumba), Rossana Cottini (fitness),Sara Frediani (ginnastica acrobatica e ginnastica dolce), Anna e Luciano Gabrielli (liscio unificato, ballo da sala, tango e latino americani), Sara e Dario Bellandi (caraibici), John Manuel Ortiz ed Erika Guerra (kizomba), John Ortiz (hip hop e classico).

Da sottolineare che, oltre a questa bella pattugialia di insegnanti,per la stagione 2015/2016 la direzione artistica sarà affidata a Jasmina e Antonio Berardi,campioni italiani classe Master 2014, campioni del mondo di salsa Ido e campioni europei vincitori del Valetodo

Condividi sui social
"Smiledance, Ottimo risultato per la coppia Antonio e Jasmina Berardi al World Championship di Torino"
VivereSani.it
DANZA ancora notizie...