Iniziata la preparazione del settore giovanile dell'Asd Borgo a Buggiano Calcio

Definito lo staff tecnico e dirigenziale per la stagione 2017/2018.

Gli Allievi B 2002 al lavoro
Gli Allievi B 2002 al lavoro

E' ripresa ufficialmente la stagione 2017/2018 del settore giovanile dell'Asd Borgo a Buggiano Calcio. Tutte le formazioni, impegnate nei campionati a livello provinciale, sono tornate in campo, sia al Benedetti che al Bonelli, per la preparazione, ad eccezione degli anni 2010, 2011 e 2012 che riprenderanno l'attività martedì 5 settembre.

Grazie all'ottimo lavoro della società il settore giovanile è in continua crescita tecnica. Due ragazzi, infatti, sono passati a importanti società: Francesco Vitolo trasferito, già da gennaio, al Centro Formazione del Tau Calcio di Altopascio e Francesco Baldecchi da questa stagione alla A.S. Lucchese Libertas. Inoltre quest'anno la società prevede di superare la soglia dei 200 iscritti entrando di diritto tra le maggiori società valdinievoline. L'obiettivo è quello di raggiungere il massimo risultato possibile senza pressione e divertendosi.

Definito il quadro degli allenatori che seguiranno i vari gruppi giovanili: Filippo Pirrone (Allievi B 2002), Paolo Casucci e Luca Lombardi (Giovanissimi A 2003), Marco Maccioni (Giovanissimi B 2004), Antonio Palmigiano e Gianluca Rosellini (Esordienti A 2005), Daniele Natali e Matteo Magrini (Esordienti B 2006), Andrea Bacci, Francesco Martini e Daniele Lupori (Pulcini 2° anno 2007), Fabio Flammia, Andrea Pieri e Giuseppe Ferro (Pulcini 1°anno 2008), Maurizio Stefanelli e Francesco Iorillo (Primi calci 2° anno 2009), Andrea Grassi, Andrea Magrini e Alberto Mignanelli (Primi calci 1° anno 2010 e Piccoli amici 2011/2012), Massimo Toselli (preparatore portieri).

Il quadro dirigenziale è rimasto invariato ed è così composto: Luciano Arabelli (presidente), Alessio Bacherini (segretario), Orlando Lombardi (direttore generale), Luca Puccini (responsabile tecnico), Davide Cavalzani (collaboratore), Emanuele Capecchi (addetto custodia campi).

Durante questa prima fase le squadre saranno impegnate nei vari tornei. I Giovanissimi A 2003 sono scesi già in campo contro l'Atletico Lucca nella prima gara del 56° Torneo "Settembre Lucchese", 21° Memorial "Franco Fanucchi", manifestazione di prestigio ed a carattere regionale, e torneranno sul rettangolo di gioco, mercoledì 6 settembre, contro il Capezzano Pianore. Inoltre dal 10 settembre scatterà un torneo interno per le categorie 2005 e 2009. La società borghigiana comunica che, per tutto il mese di settembre, è possibile fare una prova gratuita per le categorie Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci. Per informazioni contattare la segreteria (057232206), consultare la pagina facebook della società oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica[email protected]

Fonte: Asd Borgo a Buggiano Calcio

Condividi sui social
"Iniziata la preparazione del settore giovanile dell'Asd Borgo a Buggiano Calcio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...