Settimana in chiaroscuro per il Cintolese
Passa il turno in Coppa Toscana ma arriva il primo stop in campionato
Monsummano
Fa la voce grossa il Cintolese Calcio nella Coppa Toscana di 2° Categoria.
I ragazzi di mister Paolo Mariani superano fuori casa l'Unione Pontigiana e conquistano il pass per i sedicesimi di finale della competizione.
Finisce 3-1 una gara molto combattuta e rocambolesca, che si decide dopo i tempi supplementari. I locali passano in vantaggio quasi subito, al 16' con Stefanelli, mantenendo il risultato finché bomber Pacca, al 22' del secondo tempo, sfrutta a dovere una disattenzione difensiva e insacca l'1-1. I primi 90 minuti si chiudono in pareggio. E' nell'extra time che il Cintolese dimostra maggior vigore, forza fisica e voglia di vincere. A decidere il match sono le reti di Becherucci al 10' del primo tempo supplementare e Gjeka, subentrato nella ripresa, all'8' del secondo tempo. Da registrare nelle fila dell'Unione Pontigiana le espulsioni di Brachini e Cecchi.
Lo sforzo profuso nella gara infrasettimanale si fa forse sentire per la squadra di Mariani nell'ottava giornata di campionato. Domenica al “Berti” è arrivata infatti la prima sconfitta nel girone B, ad opera del San Miniato, corsaro 1-0 (gol di Koceku al 25' del secondo tempo). Il match in realtà è stato molto equilibrato con valori simili sul terreno di gioco, al Cintolese è mancato lo spunto finalizzatore per indirizzare la contesa. La classifica resta comunque interessante con il Cintolese al terzo posto (17 punti).
Fonte: Ufficio Stampa Fc Cintolese