Coppa di Lega Aics, il Chiesina 1981 inizia la stagione con il piede giusto

Gli amaranto superano 2 a 1 il Mologno con reti di Giorgetti e Giuseppe Antonucci

Chiesina Uzzanese.

Il Chiesina 1981 inizia nel migliore dei modi la stagione, vincendo in coppa Toscana contro il Mologno per 2-1 in virtù delle reti di Giorgetti e Giuseppe Antonucci.

I ragazzi di mister Celli sono scesi molto bene sul terreno di gioco e, dopo 15 minuti, sono passati in vantaggio con un tiro al volo di Giorgetti. 

Il portiere amaranto Sorice viene chiamato diverse volte a salvare il vantaggio ma non può far nulla sulla conclusione a tu per tu dell'attaccante garfagnino a pochi minuti dal termine. Nel minuto di recupero, sempre della prima frazione di gioco, Sorice compie un grande intervento su una punizione dal limite dell area, concedendo angolo. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1

Nella ripresa gli amaranto rientrano con un po' di fame in più rispetto al primo e, dopo alcuni giri di lancette, tornano subito in vantaggio. Al settimo minuto, su corner battuto da Pasquale, è Giuseppe Antonucci a trovare la via della rete.

Il Chiesina prova a chiuderla. Gli ospiti sono bravi a reagire ma trovano l'opposizione, diverse volte, dell'estremo difensore Sorice che salva il risultato. Al 28' proteste locali per un contatto in area tra il portiere garfagnino e l'attaccante amaranto ma l'arbitro lascia correre. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti impegnano ancora una volta Sorice (applaudito dal pubblico amaranto) che de via in angolo e sul seguente corner il Moligno va vicino al pareggio ma la sfera si infrange sulla traversa. 

La compagine di mister Celli batte 2 a 1 il Mologno ed accede al turno successivo della Coppa di Lega Aics

Formazione Chiesina 1981: Sorice (capitano), Antonucci S. (Cisse). Doumbia, Molla. Ruggero. Scaglione (Parlanti), Antonucci G. (Finizzola), Filippini, Giorgetti, Pasquale (Vice Capitano) (Sfasci), Fabriasse (Ibra). A disposizione : Baldaccini, Josef. Allenatore: Celli Giuliano

Condividi sui social
"Coppa di Lega Aics, il Chiesina 1981 inizia la stagione con il piede giusto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...