Quarta Serie Aics, pareggio esterno per Le Furie al debutto in campionato

La squadra di Porciani fa 2 a 2 sul campo dell'F&C Lucca

Marco Grazzini autore del momentaneo vantaggio (foto Simona Matteoni)
Marco Grazzini autore del momentaneo vantaggio (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Pareggio esterno per Le Furie nella prima giornata di campionato.

Un punto che sta stretto ai ragazzi di mister Porciani nella prima giornata del campionato AICS Quarta Serie girone A. Sul campo di Nozzano le Furie strappano solo un pareggio contro la formazione dell’F&C LUCCA.

La partita era iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi del presidente Manieri che, dopo nemmeno due minuti, si trovano già in vantaggio. L’azione del gol nasce sulla sinistra, Cavallini viene servito in sovrapposizione e fa partire un cross al bacio che scende sul secondo palo dove il solissimo Marco Grazzini si fa trovare pronto e sigla la rete dell’1 a 0.

La rete galvanizza i pontigiani che, nei minuti successivi al vantaggio, tengono bene in mano il pallino del gioco e provano a rendersi pericolosi in più occasioni. Poco prima della metà del primo tempo Salvini lanciato a rete viene steso in area dal portiere avversario, che però aveva colpito prima il pallone, il diretto di gara da prima indica il dischetto ma dopo accese proteste avversarie torna sui suoi passi concedendo una semplice rimessa laterale alle Furie. Dalla possibile occasione di raddoppio al pareggio avversario passano pochi minuti; al limite dell’area delle Furie l’attaccante locale trova lo spazio per girarsi e calciare a rete senza lasciar scampo a Moschini.

La ripresa inizia con le Furie che si adattano troppo al gioco lucchese fatto di lunghi lanci e poco fraseggio. Ne risente il gioco e soprattutto le occasioni da rete che non riescono mai a farsi veramente concrete. Come se non bastasse l’attaccante dell’F&C Lucca si inventa un gran tiro dal limite dell’area che scende sul secondo palo e a 20 minuti dal termine porta il risultato sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Le Furie accusano il colpo ma partono all’assalto alla ricerca del pareggio. I minuti finali sono un vero assedio alla porta avversaria ma quest’ultima sembra veramente stregata. A dare una boccata d’aria alle Furie ci pensa Thomas Rondini che a 5 minuti dal triplice fischio trova il gol del pareggio su assist volante di Salvini. Nonostante i tentativi finali il risultato non cambia e le Furie riportano a casa solo un punto che, visto il gioco espresso, anche se non continuo come al solito, sta stretto alla compagine di mister Porciani.

Nel prossimo turno le Furie torneranno ad assaporare di nuovo il profumo di casa nella prima uscita ufficiale tra le mura del Banditori. Calcio d’inizio sabato pomeriggio alle 17 contro il Valfreddana, formazione che nella prima giornata di campionato ha battuto per 2 a 1 il Farneta.

Formazione: Moschini; Ramadori; Rondini; Adami (Peluso); Menchi; Martignoni; Cavallini; De Noni (Di Vita); De Paola (Lotumolo); Grazzini (Simoncini); Salvini. Allenatore: Maikol Porciani. Fotografa: Simona Matteoni. Accompagnatori: David Manieri, Saverio Pellegrini, Jacopo Michelotti.

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, pareggio esterno per Le Furie al debutto in campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...