Quarta Serie Aics, debutto casalingo stagionale vincente per Le Furie

Successo all'ultimo tuffo per 3 a 2 contro il Valfreddana

Salvini (foto Simona Matteoni)
Salvini (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Vittoria all’ultimo tuffo per le Furie che superano il Valfreddana per 3 a 2

Le mura amiche del Banditori portano bene ai ragazzi di mister Porciani che, nella prima uscita ufficiale in casa, trovano la prima vittoria in campionato.

L’inizio di gara sembra positivo per i ragazzi pontigiani. Dai primi minuti i pontigiani riescono a tenere spesso in mano il pallino del gioco con la difesa che contrasta ottimamente gli attacchi avversari. Grazie al maggior possesso palla iniziano anche ad arrivare le prime occasioni per le Furie. La prima capita a Simoncini che dal limite dell’area è troppo altruista ed invece di calciare a rete prova a servire la palla a centro area ma viene intercettato.

A metà primo tempo il risultato si sblocca. L stesso Simoncini in area si procura un rigore dopo una trattenuta avversaria, sul dischetto si presenta Ulivo Galligani che non sbaglia e porta in vantaggio le Furie. Passano pochi minuti e ancora Galligani avrebbe il pallone del raddoppio ma il colpo di testa finisce a lato di poco. Quando sembrava che la prima frazione di gioco dovesse terminare con la squadra pontigiana in vantaggio arriva la doccia fredda. Sulla trequarti Magrini perde palla lasciando così campo libero all’attaccante che, a tu per tu con Moschini, non sbaglia. Nonostante un buon possesso palla per la squadra di capitan Menchi e compagni il primo tempo finisce in parità.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione di gioco ma con le Furie un po’ più stanche e quindi meno lucide nel possesso palla. La partita si mette ulteriormente in salita quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo avversario De Noni appostato sul palo nel tentativo di respingere il pallone lo devia in porta. Le Furie provano subito la reazione e protestano molto quando Galligani in area viene platealmente atterrato ma il direttore di gara lascia correre.

Mister Porciani corre ai ripari inserendo forze fresche e a 10 minuti dalla fine il neo entrato Adami si procura il secondo calcio di rigore di giornata. Sul dischetto stavolta si presenta Manuel Salvini, anche lui da poco in campo, che spiazza il portiere e porta il risultato in parità. Il pareggio però sta stretto alle Furie che cercano negli assalti finali il goal vittoria e lo trovano all’ultimo minuto regolamentare ancora con bomber Salvini che dentro l’area da posizione defilata lascia partire un diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. Nel recupero Grazzini sfiora il goal del 4 a 2 ma il pallonetto finisce di poco a lato, gli avversari non hanno più la forza di reagire e le Furie festeggiano così la prima vittoria in campionato davanti ai propri tifosi,dopo una partita difficile ma che ha visto i pontigiani reagire con voglia e grinta allo svantaggio.

Nel prossimo turno la squadra del presidente Manieri giocherà domenica mattina sul campo di Oltreserchio contro la formazione dello Stella 2012, calcio d’inizio alle 10:30.

Formazione: Moschini; Menchi; Rondini; Magrini; Cavallini; Ramadori (Adami); Martignoni (Peluso); DeNoni (De Paola); Galligani; Di Vita (Grazzini); Simoncini (Salvini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Landi Massimo; Michelotti Jacopo

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, debutto casalingo stagionale vincente per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...