Prima vittoria in campionato per il Montecatini

Boccata d'ossigeno per la formazione biancoceleste

Montecatini Terme

Allo stadio Mariotti di Montecatini Terme, finalmente riaperto al pubblico dopo due giornate di squalifica nella terza trasferta toscana della stagione, l’Albissola ha giocato una buona gara, illudendosi troppo presto di poter far risultato ma alla fine è tornata a casa a mani vuote, battuta con lo stesso risultato incassato 21 giorni fa a Genova dal Ligorna.

Sia nel primo tempo che nella ripresa i ceramisti hanno fatto vedere qualcosa in più rispetto agli avversari e intorno alla mezz’ora del secondo tempo sono passati in vantaggio. Nel finale di gara però la voglia del Valdinievole Montecatini di centrare la prima vittoria ha fatto la differenza e i toscani hanno ribaltato il risultato.

I padroni di casa guidati da Pino Murgia giocano con Cappellini, Stampa, Di Nardo, Falivena, Ghimenti, Barca, Folegnani, Ciccone, Mitta, Zlourhi, Agrifogli. Le riserve sono Montenegro, Bani, Carlesi, Di Cocco, Marchetti, Politelli, Veraldi, Tempestini, Esposito.

Fabio Fossati manda in campo l’Albissola con Caruso, Gulli, Calcagno, Molinari, Colombo, Cambiaso, Bennati, Coccolo, Piacentini, Sancinito, Papi. A disposizione Vasoli, Corbelli, Pasquino, Olivieri, Figone, Mancini, Minutoli, Raja, Cargiolli. Arbitra Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato da Marco Giudice e Daniele Bianchini (Frosinone).

La partita vive prolungate fasi di studio. L’Albissola prova a pungere e per un paio di volte Cappellini è chiamato alla parata da Piacentini. In avvio gli ospiti fanno vedere qualcosa in più sul piano del gioco, ma la difesa del Valdinievole si mostra solida. La prima buona occasione è per i locali al 14' con un colpo di testa di Mitta a lato di poco. Al 23° ci prova Stampa: il suo tiro è debole. I toscani prendono fiducia e attaccano: al 29'una conclusione di Mitta sfiora il palo; al 36° lo stesso Mitta svirgola da ottima posizione; al 41' assist di Mitta per Ciccone che spara alto.

Nel secondo tempo si riparte con gli stessi ventidue in campo. Al 7' un diagonale di Zlourhi termina sull’esterno della rete. Cambio di fronte e Coccolo sfiora il palo con un colpo di testa. Al 10° Folegnani manca di un soffio l’appuntamento con un cross di Stampa. Al 16' ci prova Calcagno: la sua botta da fuori area esce di poco. Al 19' tra i locali entrano Esposito e Bani al posto di Folegnani e Ciccone. Al 25' Fossati schiera Raja per Bennati e Cargiolli per Papi.

Al 29' l’Albissola passa in vantaggio: palla da Coccolo, bravo nel saltare agiomente il difensore termale Agrifogli, a Piacentini che trova il varco giusto per battere il portiere sotto la traversa. Il vantaggio dei liguri dura pochi minuti: al 34' il capitano Falivena frutta un paio di rimpalli ed incertezze della difesa ligure per realizzare il gol del pareggio con un tiro dal limite dell’area. Ed al 42' Gulli devia nella propria porta un traversone in area di Stampa, sfuggito con una inebriante serpentina il proprio diretto avversario. È il gol decisivo; l’Albissola non ha più tempo né forze per reagire e si deve rassegnare alla seconda sconfitta in campionato. Per i BiancoCelesti una meritata boccata d'ossigeno ed iniezione di fiducia.

Fonte: Montecatini Calcio

 

Condividi sui social
"Prima vittoria in campionato per il Montecatini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...