Quarta Serie Aics, terzo successo per la capolista Le Furie

La compagine di mister Porciani supera 3 a 1 il Ponte a Moriano

Alessandro Adami (foto Simona Matteoni)
Alessandro Adami (foto Simona Matteoni)

Ottimo successo per le Furie che battono la formazione del Ponte a Moriano per 3 a 1.

I ragazzi di mister Porciani, al rientro in panchina dopo la squalifica, escono vincenti tra le mura amiche del Banditori nella quarta giornata di campionato.

La partita si mette subito sui binari giusti per i ragazzi del presidente Manieri che, in questo turno, inauguravano anche le nuove mute da gioco. Dopo pochi minuti passano in vantaggio. Sulla sinistra Marchi batte velocemente una punizione servendo in corsa Muriella che, dal fondo, fa partire un bellissimo cross sul secondo palo dove bomber Grazzini si fa trovare pronto e di testa porta in vantaggio le Furie.

Il gol galvanizza i pontigiani che provano più volte a raddoppiare ma sotto porta peccano di precisione. La rete del raddoppio è nell’aria e, a metà primo tempo, è Alessandro Adami (il mitico Cive) a calciare una punizione dalla destra, il pallone scende sul secondo palo ingannando il portiere avversario e le Furie raddoppiano. Un calo di concentrazione permette alla formazione del Ponte a Moriano, che fino a quel momento non aveva impensierito più di tanto Moschini, di portarsi sul 2 a 1 prima della fine della prima frazione.

La ripresa inizia con le Furie che cercano di amministrare il vantaggio e ripartire per colpire in contropiede ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi colpendo il palo con un bel tiro da fuori area. Lo spavento sveglia le Furie che, con nuove forse fresche in campo, riesce a mettere al sicuro il risultat. Su un veloce contropiede è il neo entrato Simoncini che protegge benissimo il pallone e serve in profondità Ulivo Galligani il quale a tu per tu col portiere lo supera con un bellissimo pallonetto e mette in ghiaccio la partita. Prima del finale sempre Simoncini, oggi in versione assist man, serve due bellissimi palloni ma Grazzini e De Paola non riescono a siglare il goal del 4 a 1.

Buona prova per i ragazzi pontigiani, con ancora alcune geometrie da sistemare ma che in ogni partita riescono a migliorare possesso palla e affiatamento. Il prossimo turno vedrà la formazione di mister Porciani ancora tra le mura amiche del Banditori contro il Corsena. Appunatamento a sabato pomeriggio con calcio d’inizio alle 17.

Formazione: Moschini; Suriano; Rondini; Adami; Muriella (Lotumolo); Peluso (Ramadori); Magrini (De Paola); Marchi; Galligani; Grazzini (Di Vita); Salvini (Simoncini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Manieri David; Michelotti Jacopo; Pellegrini Saverio

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, terzo successo per la capolista Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...