Una sessantina di concorrenti alla Retrorunning Città di Pistoia

PREMIAZIONE GARA FEMMINILE
PREMIAZIONE GARA FEMMINILE

Una sessantina di concorrenti hanno dato vita alla decima edizione del '' Retromiglio Citta' di Pistoia'' che la Silvano Fedi Pistoia ha organizzato al locale Campo Scuola Coni.

Il Retrorunning e la specialità di corsa all'indietro sulla distanza di metri 1609,344 e nella categoria assoluta maschile ad imporsi è stato l'emiliano Paolo Callegari (Asd Corre Ferrara) che ha ottenuto il tempo di 8'00” seguito a 24” da Andrea Bardini (Retrorunning Versilia) e a 53'' da Alberto Venturelli (Retrorunning EU), più lontani Francesco Del Carlo (Retrorunning EU) e Federico Brini (Pontelungo Bologna).

Tra i Veterani podio più alto per il versiliese Paolo Tarabella (Retrorunning Versilia) in 6'53'', secondo Nicola Fabbiani e terzo Marco Vendemiati, entrambi Croce d' Oro Prato. Giorgio Brizzi (Retrorunning Versilia) si aggiudica la gara degli Argento uomini in 9'14'' seguito a 9'' da Santi Santangelo (Casone Noceto) e a 1'29'' da Claudio Giannini (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro vittoria del bolognese Fernando Olezzi (Atletica Calderara Bologna) in 10'19'' davanti a Giovanni Martinelli (Ospedalieri Pisa) e Walter Miniati (Il Fiorino).

Nella donne assolute il primo posto è andato a Marga Dolfi (Individuale) che copre la distanza in 9'54 seguita a 3'54'' da Sabrina Tempesti (Il Fiorino), terza Sabrina Cappelli (New Team Running). Vittoria per Carla Caregnato (Retrorunning EU) nelle Veterane con il tempo di 10'02'', a 43'' Ambra Miniati (Il Fiorino) e a 55'' Paola Tarabella (Retrorunning Versilia) mentre la pisana Mariella Biondi (Ospedalieri Pisa) è la più brava nelle Argento in 14'22'', piazza d' onore per Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia), gradino più basso per Patrizia Menicacci (Mangia e Bevi Firenze).

Nella retro staffetta 4x400 il successo e andato al quartetto composto da Del Carlo- Miniati – Ginanni – Menicacci, seconda Calore – Cappelli – Vendemiati - Biondi e terza Gotti – Dolfi – Brini - Tempesti.

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp

Condividi sui social
"Una sessantina di concorrenti alla Retrorunning Città di Pistoia"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...