Quarta Serie Aics, Olympique Vione vince in rimonta sul campo dell'Atletico Porcari 2015

3 a 1 per i gialloblu con doppietta di Vannini e sigillo di Pieroni

Va di scena la quinta giornata di campionato sul campo di Porcari Padule fra Atletico Porcari 2015 e Olympique Vione.

La squadra di casa si mostra molto aggressiva attaccando l’Olympique su tutti i palloni limitandone il fraseggio. I gialloblu infatti sono costretti a scavalcare il centrocampo con lanci lunghi facili preda dei difensori dell’Atletico. Da parte sua l’Olympique non concede occasioni agli avversari che provano a trovare la via del gol con tiri dalla distanza che comunque non creano pericola alla porta di Anzevino.

A 3 minuti dall’intervallo però arriva la doccia fredda, un cross apparentemente innocuo viene lasciato colpevolmente sfilare all’interno dell’area di rigore, la palla arriva alla punta avversaria che tira in porta, Anzevino intuisce il tiro ma la sferaa si impenna e si crea una mischia sulla linea di porta, uno strano rimbalzo del pallone elude il tentativo di secondo intervento di Anzevino e di Sorini appostato sulla linea di porta e così il Porcari passa in vantaggio.

Al rientro in campo nel secondo tempo i gialloblù sono determinati a ribaltare il risultato e sferrano un uno/due da stendere anche un toro. Dopo nemmeno un minuto, da una rimessa dal fondo, Anzevino passa a Sorini che di prima serve Gianluca Borgioli che controlla la palla e serve un assist al bacio a Vannini il quale, a tu per tu con il portiere, non può sbagliare e segna il gol del pareggio.

Passano appena 2 minuti e Ferrari involato verso la porta viene atterrato in area di rigore. Il direttore di gara concede il penalty e Pieroni trasforma spiazzando il portiere e portando in vantaggio l’Olympique.

I padroni di casa però non si danno per vinti e provano a raggiungere il pareggio dando fondo a tutte le energie. Al 20’ avrebbero anche l’occasione per completare la contro rimonta con un calcio di rigore ma la palla si stampa sul palo.

L’Olympique, spaventata dal pericolo scampato, preme a fondo sull’acceleratore per chiudere la partita e al 25’ da un calcio d’angolo di Pieroni, Vannini svetta più in alto di tutti e di testa manda la palla all’angolino.

Nell’ultimo minuto di recupero il direttore di gara concede il terzo rigore della partita che permetterebbe all’Olympique di arrotondare il risultato ma il tiro di Ferrari si stampa sulla traversa.

Prossimo turno domenica 29 ottobre ore 10 contro il Mologno.

Formazione Olympique Vione: Anzevino, Igliori, Giuntoli, Sorini, Tarantino, Ferrari, Borgioli A., Del Ministro (Mariniello), Pieroni, Borgioli G. (Pacini), Vannini. 

Fonte: Olympique Vione

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Olympique Vione vince in rimonta sul campo dell'Atletico Porcari 2015"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...