Quarta Serie Aics, altra vittoria casalinga per Le Furie

La compagine di mister Porciani batte 3 a 0 il Corsena

Simoncini (foto Saverio Pellegrini)
Simoncini (foto Saverio Pellegrini)

Ponte Buggianese.

Buon successo per le Furie che superano il Corsena 3 a 0 nonostante una partita per lunghi tratti sottotono.

La formazione di mister Porciani guadagna altri due punti nonostante una partita giocata non benissimo e chiudendo definitivamente la pratica solo nei minuti finali.

La partita per le Furie inizia bene, il gioco non sembra fluido come sempre, ma dopo 10 minuti dal calcio d’inizio passano in vantaggio. Il portiere avversario si lascia scappare il pallone di mano su un cross dalla sinistra e Marco Grazzini è il più veloce a calciare il pallone  e portare in vantaggio la formazione pontigiana. Nonostante il vantaggio e gli spazi lasciati dalla formazione avversaria le Furie faticano molto a gestire il possesso del pallone e le conclusioni a rete scarseggiano. La difesa respinge bene ogni tentativo di affondo aversario e Galligani (in questa partita schierato in porta per necessità) non è mai veramente chiamato in causa.

Si va al risposo con le Furie in vantaggio pur senza aver espresso un buon gioco. Nella ripresa la formazione pontigiana sembra più convinta e soprattutto alla ricerca della rete per mettere al sicuro il risultato ma nonostante un possesso palla maggiore manca sempre la zampata finale.

A 15’ dal termine gli avversari, che fino a quel momento non avevano creato occasioni da gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpiscono la traversa, lo scampato pericolo scuote capitan Galligani e compagni che, anche grazie alle forze fresche entrate in campo, riesce a mettere al sicuro il risultato con Rudy Simoncini che servito in area da Salvini si libera del diretto avversario e non sbaglia mettendo al sicuro il risultato e siglando il suo primo goal stagionale. Prima del finale bomber Salvini si procura e calcia un penalty portando il risultato sul 3 a 0.

Due punti per la formazione del presidente Manieri, figli però di una prestazione molto al di sotto delle possibilità della squadra che però servono per mantenere la striscia positiva di risultati. Nella prossima giornata di campionato le Furie saranno ospiti del Badia di Cantignano sul difficile campo di Guamo domenica mattina alle ore 10:30.

Formazione: Galligani; Marchi; Rondini (Suriano); Adami (Pesce); Muriella; Peluso; Cavallini; Martignogni (Ramadori); Di Vita (Saronide); Grazzini (Simoncini); Salvini Allenatore: Porciani Maikol. Fotografo: Pellegrini Saverio. Accompagnatori: Michelotti Jacopo

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, altra vittoria casalinga per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...