Seconda Categoria, il Chiesina Uzzanese vince 2 a 0 sul campo dello Spedalino

Sesto risultato utile consecutivo per gli amaranto in gol con Tondi e Cipollini

Francesco Tondi
Francesco Tondi

Chiesina.

Ottimo momento sia di forma che risultati per la formazione di mister Maurizio Marchi.

Nell'ottava giornata del campionato di Seconda Categoria (girone B), il Chiesina Uznaese vince 2 a 0 sul campo dello Spedalino Calcio e centra il sesto risultato utile consecutivo.

La quarta vittoria stagionale permette agli amaranto di piazzarsi al sesto posto con 14 punti, scavalcando la Meridien Larciano ed avvicinandosi a Red Ddevils Castelfranco (15), Cintolese (16) e San Miniato,terzo in classifica a quota 17.

L'inizio gara non è dei migliori a livello di buona sorte per il Chiesina che dopo appena 10 minuti perdono per infortunio capitan Matteelli. Verso la mezz'ora gli ospiti si rendono pericolosi con una conclusione di Benigni ben deviata in corner dal portiere locale. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa i padroni di casa scendono con più detterminazione e convinzione ma al 55' un micidiale contropiede porta in vantaggio il Chiesina Uzzanese. Azione di rimessa innescata da Cipollini e conclusa perfettamente da Tondi. Gli amaranto controllano bene e cercano di raddoppiare sempre in contropiede ma non riescono a trovare il 2 a 0. La grossa opportunità arriva al minuto 80 ma il calcio di rigore tirato da Falcone è respinto dall'estremo difensore locale.

Nei minuti di recupero gli amaranto siglano il 2 a 0 con un tocco sotto di Cipollini sul portiere in uscita.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Quiriconi, Da Valle, Giovannini, Flammia, D'Aguanno , Benigni, Garofalo (65' Socci), Falcone (84' Rossi), Matteelli (10' Cipollini), Tondi. A disposizione: Mariani, Carmignani, Franceschini, Camici. Allenatore: Maurizio Marchi

Condividi sui social
"Seconda Categoria, il Chiesina Uzzanese vince 2 a 0 sul campo dello Spedalino"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...