Gli atleti del Karate Kwai Pescia eccellono agli esami di cintura nera

Lorenzo Adami e Paolo giusti conquistano la cintura nera mentre Luca Carmignani e Raffaele Lupinetti ottengono il terzo Dan

Lorenzo Adami con il presidente della Commissione
Lorenzo Adami con il presidente della Commissione

Pescia.

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami di cinture nera tenuti al palazzetto dello Sport di Follonica.

Domenica 5 novembre 4 atleti hanno preso parte agli esami per il passaggio a 1°, 2° e 3° Dan riscuotendo grande consenso dai maestri esaminatori presenti. Per la felicità della società pesciatina Adami Lorenzo e Paolo Giusti hanno eseguito in maniera ottima sia il kata,ovvero il combattimento con avversario immaginario, che il Kumite (combattimento corpo a corpo) conquistando meritatamente il primo grado di cintura nera.

Splendida prova anche per gli atleti pesciatini Carmignani Luca e Lupinetti Raffaele che con le loro acrobazie sono riusciti a migliorarsi ottenendo il terzo Dan della cintura nera, riportando ottime prestazioni elogiate dalla commissione esaminatrice che gli ha posto i loro complimenti.

Da ricordare inoltre che il 4-5 novembre presso il Palafijlkam di Lido di Ostia, si sono tenuti i Campionati Italiani di Combattimento categoria esordienti A (età 12-13 anni). A questa competizione hanno preso parte Scoti Tommaso, Rubagotti Elisa, Martina Borgini, i quali sono riusciti a dimostrare il loro valore non riuscendo però ad ottenere una medaglia; mentre si avvicina al podio Gentili Matilde, la quale si aggiudica il 7° posto, sconfitta dalla prima classificata della competizione.

I ragazzi sono stati allenati e seguiti dal maestro Alberto Carmignani, 6° Dan, che ovviamente è rimasto molto soddisfatto per le ottime prove disputate dagli allievi i quali hanno raccolto quello seminato durante questi anni dove si sono applicati duramente agli allenamenti mettendo tutta la passione e sacrificio necessari per raggiungere tali traguardi.

Un particolare ringraziamento alla Banca di Pescia e Cascina Credito Operativo che ci sostiene ad ogni iniziativa sportiva.

Fonte: Karate Kwai Pescia

Condividi sui social
"Gli atleti del Karate Kwai Pescia eccellono agli esami di cintura nera"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...