La Canottieri Aniene dilaga a Pistoia, per salvarsi serviranno i play-out

Niente da fare contro la corazzata romana guidata dal Davisman Simone Bolelli: Domenica sfida di andata degli spareggi retrocessione

Pistoia

Si conclude nel peggiore dei modi il cammino nel girone del campionato di Serie A maschile per il Tennis Club Pistoia, sconfitto per 6-0 in casa dal Circolo Canottieri Aniene. Il bilancio finale di dodici set a zero a favore dei romani attesta la superiorità del team guidato dai fratelli Berrettini e da Liam Caruana, che doveva vincere per assicurarsi il primo posto e la qualificazione ai play-off e non ha concesso nulla ai pistoiesi, i quali adesso dovranno affrontare gli spareggi per non retrocedere dalla posizione più difficile (si gioca domenica ancora a Pistoia). Il verdetto giunto dopo la sfida ad Aniene era nell’aria, ma adesso la compagine capitanata da Christian Belliti potrà ripartire da zero dopo un girone non certo favorevole e giocarsi la permanenza nel massimo campionato in una doppia sfida dove tutto può succedere.

Tornando alla cronaca dell’incontro odierno, il pubblico pistoiese ha avuto l’occasione di vedere all’opera Simone Bolelli, Davisman azzurro ed ex numero 36 delle classifiche mondiali: anche se il trentaduenne bolognese è sceso parecchio nel ranking a causa di numerosi infortuni, è sempre uno spettacolo vederlo giocare e Adelchi Virgili è riuscito a contrastarlo solamente nel primo set. A risultato ormai acquisito, Pistoia ha schierato in doppio tre giovani promesse del suo vivaio (Jacopo Landini, Francesco Capperi e Leonardo Rossi), che hanno avuto la soddisfazione di esordire nel campionato di Serie A.

Tennis Club Pistoia – Circolo Canottieri Aniene 0-6

Simone Bolelli (A) b. Adelchi Virgili (P) 64 60
Liam Caruana (A) b. Lorenzo Vatteroni (P) 61 62
Jacopo Berrettini (A) b. Tommaso Brunetti (P) 61 63
Flavio Cipolla (A) b. Patrick Prader (P) 62 64
Riccardo Di Nocera/Riccardo Perin (A) b. Jacopo Landini/Francesco Capperi (P) 64 60
Jacopo Berrettini/Vincenzo Santopadre (A) b. Lorenzo Vatteroni/Leonardo Rossi (P) 64 62

Fonte: Ufficio Stampa Serie A Tc Pistoia

Condividi sui social
"La Canottieri Aniene dilaga a Pistoia, per salvarsi serviranno i play-out"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...