Mohammedi Eleuarj si aggiudica la 'Scarpinata Podistica'

La fiorentina Angela Carpino si aggiudica la gara femminile

La vincitrice della gara femminile Angela Carpino
La vincitrice della gara femminile Angela Carpino

Pistoia

Erano circa 450 i concorrenti che hanno preso il via alla ventiduesima edizione della ''Scarpinata Podistica” organizzata dal Circolo Arci Bugiani di Pistoia e dalla Polisportiva Bonelle sulla distanza di 13 chilometri e che era stata inserita nel calendario delle manifestazioni testimonial della “Giornata mondiale del diabete”.

Ad aggiudicarsi la gara è il marocchino Mohammedi Eleuarj  (Individuale) che ha coperto la distanza in 45'08'' seguito ad appena 7'' da Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra), a 1'26'' Samuele Cecchi (Podistica La Stanca Valenzatico ), più distanti Abdellatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia) e Marco Parigi (Il Fiorino). Tra i Veterani uomini vittoria di Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) in 50'03'', a 16'' giunge Nicola Vivarelli (Silvano Fedi Pistoia) e a 25'' Sergio Orsi (Individuale), Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica) trionfa negli Argento con il time di 52'31'' seguito a 1'28'' da Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre Pier Luigi Giordani (Individuale) si presenta per primo sul traguardo negli Oro con il tempo di 1 ora 00'43'', secondo Mauro Giannini e terzo Luigi Nobili, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

Ad aggiudicarsi la gara assoluta femminile è la fiorentina Angela Carpino (Il Fiorino) che i 13000 metri li corre in 50'45'' staccando di 3'59'' Damiana Lupi (Atletica Vinci) seguono Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia) e Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto Firenze). Nelle Veterane sale sul podio più alto Odette Ciabatti (Lammari) in 57'32'', posto d' onore per Donatella Serafini (Antraccoli Lucca) e terzo gradino del podio a Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico). Infine nelle Veterane Argento giunge al traguardo solamente Laura  Frati (Nuova Atletica Lastra) che conclude in 1 ora 06'35''. Nella classifica di società solito primo posto per la Silvano Fedi Pistoia con 53 iscritti, seguono Cai Pistoia (33) e Podistica Quarrata (29).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Mohammedi Eleuarj si aggiudica la 'Scarpinata Podistica'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...